Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Hennè, erbe, elisir

IGIENE E CURA DEL CORPO > Capelli
KHADI bio colore capelli CASTANO CHIARO ml. 100

KHADI bio colore capelli CASTANO CHIARO ml. 100

Questa tinta naturale e biologica dona corpo, lucentezza e un meraviglioso colore castano chiaro ai capelli. Il colore naturale di base dei capelli è determinante.

I capelli fini assorbono maggiormente il colore e quindi vengono tinti con più intensità. Anche il tempo di esposizione determina l'intensità del risultato.

Le tinte Khadi possono essere usate anche su capelli precedentemente colorati con tinte chimiche. Non contenendo additivi o sostanze chimiche, il colore risultante sarà determinato dalla tonalità naturale dei capelli.

Colore intenso a lunga durata
Dona vigore e lucentezza
Rinforza i capelli
Miscela di erbe tintorie
Copre i capelli bianchi
Formula naturale al 100%

Consigli d'uso:

Lava i capelli con uno shampoo delicato e privo di siliconi, poi tampona bene i capelli bagnati con un asciugamano. In una ciotola di vetro o di ceramica mescola la polvere con acqua calda non bollente fino a formare una pasta non troppo liquida ma nemmeno troppo densa. Usa un cucchiaio di legno o di plastica per mescolare il composto.
Applica separando i capelli a ciocche e partendo dall'alto verso il basso. Raccogli i capelli e avvolgili in una cuffia per doccia in plastica. Avvolgi la testa con un asciugamano o con una cuffia di lana in modo da mantenere il calore.
Lascia in posa da mezz'ora a due ore. Il tempo di posa dipende dalla sfumatura che volete ottenere: più si tiene l'Henné in posa e più si avrà un effetto scuro. Tieni la testa al caldo oppure usa un phon o un casco per capelli per diminuire il tempo di posa.
Sciacqua solo con acqua senza shampoo, perché l'Hennè continua a colorare nelle 48 ore successive al risciacquo.
Tinta capelli naturale, certificata BDIH

INCI
Indigofera tinctoria (indaco), Lawsonia Inermis (hennè), Emblica Officinalis (Amla), Eclipta Alba (bhringaraj), Azadirachta Indica (Neem)

Con i prodotti Khadi è possibile colorare e curare i vostri capelli con coloranti e principi attivi naturali. Tutti i prodotti Khadi risultano privi di sostanze dannose in base ai test e ai rigorosi controlli a cui sono stati sottoposti. Le loro tinte per capelli a base di erbe non contengono conservanti, ravvivanti o altre sostanze chimiche.

Vi preghiamo di leggere attentamente le presenti indicazioni per l'uso al fine di ottenere risultati ottimali con l'impiego delle tinte naturali Khadi.

Utilizzo:
Occorrente:

tinta per capelli a base di erbe Khadi
una ciotola della grandezza adatta e non di metallo
acqua calda a 50°C o tè nero (vedere di seguito le eccezioni per la temperatura)
guanti monouso
un vecchio asciugamano per proteggere i vestiti
eventualmente un pennello da tintura
cuffia da doccia o pellicola (ad es. pellicola trasparente)
asciugamano o turbante per tenere la tinta in posa al caldo
Utilizzate la tinta Khadi sui capelli appena lavati e tamponati con un asciugamano.
Lavate prima i capelli con uno shampoo delicato. Evitate l'uso di shampoo aggressivi o contenenti siliconi - questi prodotti possono ridurre la presa del colore. Occorre evitare che i capelli si raffreddino, tenendoli nell'asciugamano fino al termine del trattamento.
Mescolate la quantità necessaria di polvere con acqua calda (a 50°C) fino a ottenere una pasta liscia. Fate attenzione a non inalare le polveri della tintura!

Per una maggiore durata del colore, è possibile aggiungere alla miscela the nero o caffè con un cucchiaino di sale.
A chi ha i capelli molto danneggiati, per evitare che essi si secchino, è possibile aggiungere alla miscela un cucchiaino di balsamo per capelli (naturale e senza siliconi!) o, in alternativa, un cucchiaino di miele. Evitare di aggiungere oli nella miscela (possono impedire la colorazione).

Potete mescolare le nuances Khadi Henné puro e Khadi® Henné, Amla e Jatropha con un liquido a temperatura elevata (90 gradi), specialmente per i toni del rosso, i quali diventano più intensi e colorano di più quanto più calda è la temperatura della miscela.
Per le nuances contenenti indigo la temperatura del liquido non deve superare i 50°, in caso contrario il colore diventerà rossastro!
Per smorzare i riflessi rossi miscelare nella tintura un cucchiaino di polvere Amla.

Non dimenticate di proteggere i vostri vestiti - le macchie di tintura sono molto difficili o a volte impossibili da eliminare - e di proteggere le mani con guanti monouso.

È preferibile applicare la tintura naturale con un pennello. Se non doveste essere del tutto esperti, consigliamo di tenere la ciotola con la pasta a bagnomaria, in modo che rimanga ad una temperatura ottimale. La pasta non deve raffreddarsi!

Iniziate dalla radice e proseguite con l'applicazione ciocca per ciocca su tutta la lunghezza. Se prima dell'applicazione fate la riga e dividete i capelli con un pettine potrete facilmente applicare il colore ciocca per ciocca. Distribuite il resto della pasta sui capelli, massaggiando con le dita. In questo modo si garantisce un risultato uniforme su tutta la capigliatura.
Dopo l'applicazione del colore mettete una cuffia da doccia di plastica o avvolgete i capelli con la pellicola trasparente, in modo che la pasta non si secchi.
A questo punto avvolgete la testa con un asciugamano o con un turbante per mantenerla al caldo. Maggiore attenzione presterete nel tenere la pasta al caldo, migliore sarà il risultato.
Il tempo di posa dipende dalle esigenze personali e dalla struttura del capello. I capelli sottili o danneggiati da trattamenti chimici assorbono il colore più velocemente di quelli più forti e sani.
Lasciare la tinta in posa da 30 minuti (per una colorazione leggera o in caso di capelli strapazzati) a 2 ore.
Trascorso il tempo di posa risciacquate i capelli con acqua tiepida fino a eliminare completamente ogni residuo e fino a quando l'acqua dell'ultimo risciacquo non rimane chiara.
Evitate, se possibile, di lavare i capelli o di utilizzare prodotti per lo styling nelle 24 ore successive, in modo che il colore possa svilupparsi e fissarsi meglio al capello. Occorre tener presente che il colore potrebbe scurire ulteriormente.

A contatto con l'aria le tinte a base di erbe possono subire variazioni nell'arco delle 48 successive all'applicazione.
Il giorno seguente potrete lavare i capelli senza problemi.
Anche l'utilizzo di un olio per capelli Khadi prima del primo lavaggio contribuisce a una maggiore durata della colorazione. Distribuite una piccola quantità di olio sui capelli il giorno successivo alla tintura e lasciate agire per 30-60 minuti. Lavate quindi i capelli come di solito.

Se non doveste essere soddisfatti del risultato, scegliete un tempo di posa maggiore / minore o mescolate diverse tinture Khadi - non ci sono limiti alla vostra fantasia

Tintura per capelli grigi / biondi in 2 fasi

Vi preghiamo di tener presente che con le tinture contenenti indigo in alte dosi (quindi le nuances marrone scuro, nero o indigo puro) i capelli grigi o chiari possono assumere un colore diverso da quello previsto, con riflessi verdognoli. Quindi, al fine di evitare risultati indesiderati non si dovrebbero applicare queste nuances direttamente sui capelli chiari. In entrambi i casi raccomandiamo di effettuare la colorazione in due fasi.

Colorate prima tutti i capelli o, nel caso di ritocco, soltanto le radici, scegliendo tra la nuance

Khadi Reines Henna
Khadi Henna, Amla e Jatropha
Khadi Henna e Amla
Dopo aver risciacquato la prima tintura dai capelli potete passare direttamente alla seconda tintura, quella nei toni scuri desiderati, senza alcun problema.

Attenzione: se vuoi mischiare la polvere di Amla con l´indigo devi seguire questa regola: non più del 5% di polvere di Amla nella mistura! L´Amla è infatti acida, contiene molta vitamina C, e questa acidità è poco tollerata dall´indigo!!

Indicazioni specifiche sull'uso di Khadi Senna / Cassia.

Questo è un trattamento per capelli non colorante, che può essere utilizzato su qualsiasi tipo di capello.
Mescolate la polvere come per una tintura e procedete all'applicazione come descritto sopra.
Per i capelli sani non è necessario osservare tempi di posa, pochè Senna / Cassia non rilasciano colore.
In rari casi può accadere che i capelli molto strapazzati o tinti di biondo assumano una leggera sfumatura verdognola (che va comunque via con il lavaggio). In questo caso dovreste lasciar agire il prodotto non più di 15 minuti sui capelli.

Domande frequenti:

Le tinte Khadi coprono i capelli bianchi?
Si e no. Non vi è una regola precisa e universale in merito. Ad alcune persone i capelli bianchi vengono coperti, ad altre assumono solo una leggera sfumatura e ad altre ancora i capelli bianchi non vengono coperti. Come fare quindi? Il nostro consiglio è quello di provare a tingere solo una piccola ciocca di capelli (in cui sono presenti i capelli bianchi) e aspettare il risultato. Nel caso non si voglia tingere una ciocca di capelli, se ne potranno prelevare alcuni caduti dalla spazzola!!
Nel caso in cui il risultato con la sola tinta colorata non vi piaccia, sarà necessario procedere alla colorazione in due fasi (vedi sopra).
Altrimenti prova a fare una tintura con la cassia: lasciala ossidare per circa 12 ore (mescolandola con acqua o con acqua e aceto di mele) per coprire i capelli bianchi. Essi assumeranno dapprima una sfumatura color miele, che verrà poi coperta dalla tinta che farai dopo a tua scelta.

Posso fare la tinta Khadi se ho i capelli tinti chimicamente? Mi verranno verdi?
È possibile fare la tinta vegetale sui capelli tinti chimicamente. Tuttavia è consigliabile fare una colorazione preliminare su una ciocca di capelli per assicurare il risultato desiderato. Si potrebbero riscontrare colorazioni indesiderate nel caso in cui i capelli siano stati tinti chimicamente di biondo (il risultato potrebbe essere un colore troppo acceso o sfumature di verde, blu o viola).

Il riflesso verde che a volte viene a chi fa l'henne dipende da una reazione chimica tra due pigmenti sintentici: quello presente sui capelli tinti artificialmente e il picramato di sodio che è però inserito solo in alcuni henne di bassa qualità in modo abusivo e non dichiarato, per rendere il colore più intenso. Essendo quello della khadi totalmente naturale e con gli inci dichiarati esattamente, non si corre questo rischio.

Posso fare la tinta Khadi se ho la permanente?
Certo! È però possibile che, a causa del trattamento chimico, sia necessario un tempo di posa maggiore. La tinta khadi porta giovamento ai capelli rovinati, quindi è ideale anche sui capelli permanentati.

Quanto tempo dura la tinta Khadi?
Le tinture vegetali hanno una durata molto lunga. Esse non penetrano nel fusto dei capelli ma formano uno strato di copertura sul primo strato del capello. I toni rossi sono i più resistenti.

Quanto tempo devo aspettare per rifare l´henné?
Non esiste una regola precisa in merito. È importante da ricordare che il colore della tintura si stabilizza entro le 48 ore, è dunque bene aspettare almeno questo tempo per fare un nuovo colore.

Posso avere allergia a causa di queste tinture?
Si, in casi sporadici è possibile avere una reazione allergica al colore. Si raccomanda quindi ai soggetti allergici di fare un test di prova sul braccio 48 ore prima dell'applicazione.

Voglio smorzare il colore rosso dell'henné, come faccio?
Miscela della polvere di Amla insieme all'henné, Circa il 5-10% di polvere di Amla nella miscela può aiutare ad abbassare i riflessi rossi.

Ho i capelli biondi e voglio aumentarne la lucidità e la pigmentazione, come faccio?
Prova l'henne neutrale Senna/Cassia. Questo henné infatti non colora i capelli, ma rilascia particelle color miele che aiutano a far brillare i capelli biondi e ad aumentarne la pigmentazione.

È possibile fare la colorazione vegetale durante la gravidanza?
Certamente! Le erbe tintorie naturali, a patto che siano di alta qualità e senza aggiunta di elementi chimici dannosi, sono adatte in gravidanza. Puoi quindi usare le tinte Khadi senza paura e anzi, essendo l'henne una vera e propria maschera di bellezza, ti aiuterà anche a rinforzare i capelli durante questo periodo che spesso porta a capelli sfibrati e deboli.

Disponibilità: 1
7,30 € Aggiungi
KHADI bio colore capelli CASTANO SCURO gr. 100

KHADI bio colore capelli CASTANO SCURO gr. 100

Questa tinta naturale e biologica per i capelli dona corpo, lucentezza e un meraviglioso colore castano scuro ai capelli. Il colore naturale di base dei capelli è determinante.

I capelli fini assorbono maggiormente il colore e quindi vengono tinti con più intensità. Anche il tempo di esposizione determina l'intensità del risultato.

Le tinte Khadi possono essere usate anche su capelli precedentemente colorati con tinte chimiche. Non contenendo additivi o sostanze chimiche, il colore risultante sarà determinato dalla tonalità naturale dei capelli.

Colore intenso a lunga durata
Dona corpo e lucentezza
Rinforza i capelli
Miscela di erbe tintorie
Copre i capelli bianchi

Consigli d'uso:

Lava i capelli con uno shampoo delicato e privo di siliconi, poi tampona bene i capelli bagnati con un asciugamano. In una ciotola di vetro o di ceramica mescola la polvere con acqua calda non bollente fino a formare una pasta non troppo liquida ma nemmeno troppo densa. Usa un cucchiaio di legno o di plastica per mescolare il composto.
Applica separando i capelli a ciocche e partendo dall'alto verso il basso. Raccogli i capelli e avvolgili in una cuffia per doccia in plastica. Avvolgi la testa con un asciugamano o con una cuffia di lana in modo da mantenere il calore.
Lascia in posa da mezz'ora a due ore. Il tempo di posa dipende dalla sfumatura che volete ottenere: più si tiene l'Henné in posa e più si avrà un effetto scuro. Tieni la testa al caldo oppure usa un phon o un casco per capelli per diminuire il tempo di posa.
Sciacqua solo con acqua senza shampoo, perché l'Hennè continua a colorare nelle 48 ore successive al risciacquo.
Tinta capelli naturale, certificata BDIH



INCI
Indigofera tinctoria (indaco), Lawsonia inermis (hennè), Emblica officinalis (Amla), Eclipta Alba (bhringaraj), Azadirachta Indica (Neem)

Con i prodotti Khadi è possibile colorare e curare i vostri capelli con coloranti e principi attivi naturali. Tutti i prodotti Khadi risultano privi di sostanze dannose in base ai test e ai rigorosi controlli a cui sono stati sottoposti. Le loro tinte per capelli a base di erbe non contengono conservanti, ravvivanti o altre sostanze chimiche.

Vi preghiamo di leggere attentamente le presenti indicazioni per l'uso al fine di ottenere risultati ottimali con l'impiego delle tinte naturali Khadi.

Utilizzo:
Occorrente:

tinta per capelli a base di erbe Khadi
una ciotola della grandezza adatta e non di metallo
acqua calda a 50°C o tè nero (vedere di seguito le eccezioni per la temperatura)
guanti monouso
un vecchio asciugamano per proteggere i vestiti
eventualmente un pennello da tintura
cuffia da doccia o pellicola (ad es. pellicola trasparente)
asciugamano o turbante per tenere la tinta in posa al caldo
Utilizzate la tinta Khadi sui capelli appena lavati e tamponati con un asciugamano.
Lavate prima i capelli con uno shampoo delicato. Evitate l'uso di shampoo aggressivi o contenenti siliconi - questi prodotti possono ridurre la presa del colore. Occorre evitare che i capelli si raffreddino, tenendoli nell'asciugamano fino al termine del trattamento.
Mescolate la quantità necessaria di polvere con acqua calda (a 50°C) fino a ottenere una pasta liscia. Fate attenzione a non inalare le polveri della tintura!

Per una maggiore durata del colore, è possibile aggiungere alla miscela the nero o caffè con un cucchiaino di sale.
A chi ha i capelli molto danneggiati, per evitare che essi si secchino, è possibile aggiungere alla miscela un cucchiaino di balsamo per capelli (naturale e senza siliconi!) o, in alternativa, un cucchiaino di miele. Evitare di aggiungere oli nella miscela (possono impedire la colorazione).

Potete mescolare le nuances Khadi Henné puro e Khadi® Henné, Amla e Jatropha con un liquido a temperatura elevata (90 gradi), specialmente per i toni del rosso, i quali diventano più intensi e colorano di più quanto più calda è la temperatura della miscela.
Per le nuances contenenti indigo la temperatura del liquido non deve superare i 50°, in caso contrario il colore diventerà rossastro!
Per smorzare i riflessi rossi miscelare nella tintura un cucchiaino di polvere Amla.

Non dimenticate di proteggere i vostri vestiti - le macchie di tintura sono molto difficili o a volte impossibili da eliminare - e di proteggere le mani con guanti monouso.

È preferibile applicare la tintura naturale con un pennello. Se non doveste essere del tutto esperti, consigliamo di tenere la ciotola con la pasta a bagnomaria, in modo che rimanga ad una temperatura ottimale. La pasta non deve raffreddarsi!

Iniziate dalla radice e proseguite con l'applicazione ciocca per ciocca su tutta la lunghezza. Se prima dell'applicazione fate la riga e dividete i capelli con un pettine potrete facilmente applicare il colore ciocca per ciocca. Distribuite il resto della pasta sui capelli, massaggiando con le dita. In questo modo si garantisce un risultato uniforme su tutta la capigliatura.
Dopo l'applicazione del colore mettete una cuffia da doccia di plastica o avvolgete i capelli con la pellicola trasparente, in modo che la pasta non si secchi.
A questo punto avvolgete la testa con un asciugamano o con un turbante per mantenerla al caldo. Maggiore attenzione presterete nel tenere la pasta al caldo, migliore sarà il risultato.
Il tempo di posa dipende dalle esigenze personali e dalla struttura del capello. I capelli sottili o danneggiati da trattamenti chimici assorbono il colore più velocemente di quelli più forti e sani.
Lasciare la tinta in posa da 30 minuti (per una colorazione leggera o in caso di capelli strapazzati) a 2 ore.
Trascorso il tempo di posa risciacquate i capelli con acqua tiepida fino a eliminare completamente ogni residuo e fino a quando l'acqua dell'ultimo risciacquo non rimane chiara.
Evitate, se possibile, di lavare i capelli o di utilizzare prodotti per lo styling nelle 24 ore successive, in modo che il colore possa svilupparsi e fissarsi meglio al capello. Occorre tener presente che il colore potrebbe scurire ulteriormente.

A contatto con l'aria le tinte a base di erbe possono subire variazioni nell'arco delle 48 successive all'applicazione.
Il giorno seguente potrete lavare i capelli senza problemi.
Anche l'utilizzo di un olio per capelli Khadi prima del primo lavaggio contribuisce a una maggiore durata della colorazione. Distribuite una piccola quantità di olio sui capelli il giorno successivo alla tintura e lasciate agire per 30-60 minuti. Lavate quindi i capelli come di solito.

Se non doveste essere soddisfatti del risultato, scegliete un tempo di posa maggiore / minore o mescolate diverse tinture Khadi - non ci sono limiti alla vostra fantasia

Tintura per capelli grigi / biondi in 2 fasi

Vi preghiamo di tener presente che con le tinture contenenti indigo in alte dosi (quindi le nuances marrone scuro, nero o indigo puro) i capelli grigi o chiari possono assumere un colore diverso da quello previsto, con riflessi verdognoli. Quindi, al fine di evitare risultati indesiderati non si dovrebbero applicare queste nuances direttamente sui capelli chiari. In entrambi i casi raccomandiamo di effettuare la colorazione in due fasi.

Colorate prima tutti i capelli o, nel caso di ritocco, soltanto le radici, scegliendo tra la nuance

Khadi Reines Henna
Khadi Henna, Amla e Jatropha
Khadi Henna e Amla
Dopo aver risciacquato la prima tintura dai capelli potete passare direttamente alla seconda tintura, quella nei toni scuri desiderati, senza alcun problema.

Attenzione: se vuoi mischiare la polvere di Amla con l´indigo devi seguire questa regola: non più del 5% di polvere di Amla nella mistura! L´Amla è infatti acida, contiene molta vitamina C, e questa acidità è poco tollerata dall´indigo!!

Indicazioni specifiche sull'uso di Khadi Senna / Cassia.

Questo è un trattamento per capelli non colorante, che può essere utilizzato su qualsiasi tipo di capello.
Mescolate la polvere come per una tintura e procedete all'applicazione come descritto sopra.
Per i capelli sani non è necessario osservare tempi di posa, pochè Senna / Cassia non rilasciano colore.
In rari casi può accadere che i capelli molto strapazzati o tinti di biondo assumano una leggera sfumatura verdognola (che va comunque via con il lavaggio). In questo caso dovreste lasciar agire il prodotto non più di 15 minuti sui capelli.

Domande frequenti:

Le tinte Khadi coprono i capelli bianchi?
Si e no. Non vi è una regola precisa e universale in merito. Ad alcune persone i capelli bianchi vengono coperti, ad altre assumono solo una leggera sfumatura e ad altre ancora i capelli bianchi non vengono coperti. Come fare quindi? Il nostro consiglio è quello di provare a tingere solo una piccola ciocca di capelli (in cui sono presenti i capelli bianchi) e aspettare il risultato. Nel caso non si voglia tingere una ciocca di capelli, se ne potranno prelevare alcuni caduti dalla spazzola!!
Nel caso in cui il risultato con la sola tinta colorata non vi piaccia, sarà necessario procedere alla colorazione in due fasi (vedi sopra).
Altrimenti prova a fare una tintura con la cassia: lasciala ossidare per circa 12 ore (mescolandola con acqua o con acqua e aceto di mele) per coprire i capelli bianchi. Essi assumeranno dapprima una sfumatura color miele, che verrà poi coperta dalla tinta che farai dopo a tua scelta.

Posso fare la tinta Khadi se ho i capelli tinti chimicamente? Mi verranno verdi?
È possibile fare la tinta vegetale sui capelli tinti chimicamente. Tuttavia è consigliabile fare una colorazione preliminare su una ciocca di capelli per assicurare il risultato desiderato. Si potrebbero riscontrare colorazioni indesiderate nel caso in cui i capelli siano stati tinti chimicamente di biondo (il risultato potrebbe essere un colore troppo acceso o sfumature di verde, blu o viola).

Il riflesso verde che a volte viene a chi fa l'henne dipende da una reazione chimica tra due pigmenti sintentici: quello presente sui capelli tinti artificialmente e il picramato di sodio che è però inserito solo in alcuni henne di bassa qualità in modo abusivo e non dichiarato, per rendere il colore più intenso. Essendo quello della khadi totalmente naturale e con gli inci dichiarati esattamente, non si corre questo rischio.

Posso fare la tinta Khadi se ho la permanente?
Certo! È però possibile che, a causa del trattamento chimico, sia necessario un tempo di posa maggiore. La tinta khadi porta giovamento ai capelli rovinati, quindi è ideale anche sui capelli permanentati.

Quanto tempo dura la tinta Khadi?
Le tinture vegetali hanno una durata molto lunga. Esse non penetrano nel fusto dei capelli ma formano uno strato di copertura sul primo strato del capello. I toni rossi sono i più resistenti.

Quanto tempo devo aspettare per rifare l´henné?
Non esiste una regola precisa in merito. È importante da ricordare che il colore della tintura si stabilizza entro le 48 ore, è dunque bene aspettare almeno questo tempo per fare un nuovo colore.

Posso avere allergia a causa di queste tinture?
Si, in casi sporadici è possibile avere una reazione allergica al colore. Si raccomanda quindi ai soggetti allergici di fare un test di prova sul braccio 48 ore prima dell'applicazione.

Voglio smorzare il colore rosso dell'henné, come faccio?
Miscela della polvere di Amla insieme all'henné, Circa il 5-10% di polvere di Amla nella miscela può aiutare ad abbassare i riflessi rossi.

Ho i capelli biondi e voglio aumentarne la lucidità e la pigmentazione, come faccio?
Prova l'henne neutrale Senna/Cassia. Questo henné infatti non colora i capelli, ma rilascia particelle color miele che aiutano a far brillare i capelli biondi e ad aumentarne la pigmentazione.

È possibile fare la colorazione vegetale durante la gravidanza?
Certamente! Le erbe tintorie naturali, a patto che siano di alta qualità e senza aggiunta di elementi chimici dannosi, sono adatte in gravidanza. Puoi quindi usare le tinte Khadi senza paura e anzi, essendo l'henne una vera e propria maschera di bellezza, ti aiuterà anche a rinforzare i capelli durante questo periodo che spesso porta a capelli sfibrati e deboli.



Attualmente non disponibile.
7,90 € Aggiungi
KHADI bio colore capelli HENNA gr. 100

KHADI bio colore capelli HENNA gr. 100

L´henné Khadi dona corpo e lucentezza a tutti i tipi di capelli e dona una nuance che va dall´arancione al rosso.
Il colore naturale di base dei capelli è per questo determinante per il risultato che si otterrà!

La polvere henné tinge i capelli color carota se la base è bionda, mentre dona una sfumatura mogano ai capelli scuri.
I capelli fini risulteranno colorati più intensamente rispetto a quelli spessi.

L´henné è un colorante naturale per capelli; può essere miscelato con polveri vegetali per ottenere il colore preferito.

Tutti i colori Khadi per la colorazione dei capelli a base di erbe possono mescolati tra di loro! Sperimenta nuove tonalità! Crea il tuo colore speciale!

Le tinte khadi possono essere usate anche su capelli precedentemente colorati con tinte chimiche.

Questo prodotto è stato valutato ottimo dall´Öko Test ed è certificato BDIH.

Ingredienti

Ingredients (INCI): Lawsonia inermis (Henna)

Con i prodotti Khadi è possibile colorare e curare i vostri capelli con coloranti e principi attivi naturali. Tutti i prodotti Khadi risultano privi di sostanze dannose in base ai test e ai rigorosi controlli a cui sono stati sottoposti. Le loro tinte per capelli a base di erbe non contengono conservanti, ravvivanti o altre sostanze chimiche.

Vi preghiamo di leggere attentamente le presenti indicazioni per l'uso al fine di ottenere risultati ottimali con l'impiego delle tinte naturali Khadi.

Utilizzo:
Occorrente:

tinta per capelli a base di erbe Khadi
una ciotola della grandezza adatta e non di metallo
acqua calda a 50°C o tè nero (vedere di seguito le eccezioni per la temperatura)
guanti monouso
un vecchio asciugamano per proteggere i vestiti
eventualmente un pennello da tintura
cuffia da doccia o pellicola (ad es. pellicola trasparente)
asciugamano o turbante per tenere la tinta in posa al caldo
Utilizzate la tinta Khadi sui capelli appena lavati e tamponati con un asciugamano.
Lavate prima i capelli con uno shampoo delicato. Evitate l'uso di shampoo aggressivi o contenenti siliconi - questi prodotti possono ridurre la presa del colore. Occorre evitare che i capelli si raffreddino, tenendoli nell'asciugamano fino al termine del trattamento.
Mescolate la quantità necessaria di polvere con acqua calda (a 50°C) fino a ottenere una pasta liscia. Fate attenzione a non inalare le polveri della tintura!

Per una maggiore durata del colore, è possibile aggiungere alla miscela the nero o caffè con un cucchiaino di sale.
A chi ha i capelli molto danneggiati, per evitare che essi si secchino, è possibile aggiungere alla miscela un cucchiaino di balsamo per capelli (naturale e senza siliconi!) o, in alternativa, un cucchiaino di miele. Evitare di aggiungere oli nella miscela (possono impedire la colorazione).

Potete mescolare le nuances Khadi Henné puro e Khadi® Henné, Amla e Jatropha con un liquido a temperatura elevata (90 gradi), specialmente per i toni del rosso, i quali diventano più intensi e colorano di più quanto più calda è la temperatura della miscela.
Per le nuances contenenti indigo la temperatura del liquido non deve superare i 50°, in caso contrario il colore diventerà rossastro!
Per smorzare i riflessi rossi miscelare nella tintura un cucchiaino di polvere Amla.

Non dimenticate di proteggere i vostri vestiti - le macchie di tintura sono molto difficili o a volte impossibili da eliminare - e di proteggere le mani con guanti monouso.

È preferibile applicare la tintura naturale con un pennello. Se non doveste essere del tutto esperti, consigliamo di tenere la ciotola con la pasta a bagnomaria, in modo che rimanga ad una temperatura ottimale. La pasta non deve raffreddarsi!

Iniziate dalla radice e proseguite con l'applicazione ciocca per ciocca su tutta la lunghezza. Se prima dell'applicazione fate la riga e dividete i capelli con un pettine potrete facilmente applicare il colore ciocca per ciocca. Distribuite il resto della pasta sui capelli, massaggiando con le dita. In questo modo si garantisce un risultato uniforme su tutta la capigliatura.
Dopo l'applicazione del colore mettete una cuffia da doccia di plastica o avvolgete i capelli con la pellicola trasparente, in modo che la pasta non si secchi.
A questo punto avvolgete la testa con un asciugamano o con un turbante per mantenerla al caldo. Maggiore attenzione presterete nel tenere la pasta al caldo, migliore sarà il risultato.
Il tempo di posa dipende dalle esigenze personali e dalla struttura del capello. I capelli sottili o danneggiati da trattamenti chimici assorbono il colore più velocemente di quelli più forti e sani.
Lasciare la tinta in posa da 30 minuti (per una colorazione leggera o in caso di capelli strapazzati) a 2 ore.
Trascorso il tempo di posa risciacquate i capelli con acqua tiepida fino a eliminare completamente ogni residuo e fino a quando l'acqua dell'ultimo risciacquo non rimane chiara.
Evitate, se possibile, di lavare i capelli o di utilizzare prodotti per lo styling nelle 24 ore successive, in modo che il colore possa svilupparsi e fissarsi meglio al capello. Occorre tener presente che il colore potrebbe scurire ulteriormente.

A contatto con l'aria le tinte a base di erbe possono subire variazioni nell'arco delle 48 successive all'applicazione.
Il giorno seguente potrete lavare i capelli senza problemi.
Anche l'utilizzo di un olio per capelli Khadi prima del primo lavaggio contribuisce a una maggiore durata della colorazione. Distribuite una piccola quantità di olio sui capelli il giorno successivo alla tintura e lasciate agire per 30-60 minuti. Lavate quindi i capelli come di solito.

Se non doveste essere soddisfatti del risultato, scegliete un tempo di posa maggiore / minore o mescolate diverse tinture Khadi - non ci sono limiti alla vostra fantasia

Tintura per capelli grigi / biondi in 2 fasi

Vi preghiamo di tener presente che con le tinture contenenti indigo in alte dosi (quindi le nuances marrone scuro, nero o indigo puro) i capelli grigi o chiari possono assumere un colore diverso da quello previsto, con riflessi verdognoli. Quindi, al fine di evitare risultati indesiderati non si dovrebbero applicare queste nuances direttamente sui capelli chiari. In entrambi i casi raccomandiamo di effettuare la colorazione in due fasi.

Colorate prima tutti i capelli o, nel caso di ritocco, soltanto le radici, scegliendo tra la nuance

Khadi Reines Henna
Khadi Henna, Amla e Jatropha
Khadi Henna e Amla
Dopo aver risciacquato la prima tintura dai capelli potete passare direttamente alla seconda tintura, quella nei toni scuri desiderati, senza alcun problema.

Attenzione: se vuoi mischiare la polvere di Amla con l´indigo devi seguire questa regola: non più del 5% di polvere di Amla nella mistura! L´Amla è infatti acida, contiene molta vitamina C, e questa acidità è poco tollerata dall´indigo!!

Indicazioni specifiche sull'uso di Khadi Senna / Cassia.

Questo è un trattamento per capelli non colorante, che può essere utilizzato su qualsiasi tipo di capello.
Mescolate la polvere come per una tintura e procedete all'applicazione come descritto sopra.
Per i capelli sani non è necessario osservare tempi di posa, pochè Senna / Cassia non rilasciano colore.
In rari casi può accadere che i capelli molto strapazzati o tinti di biondo assumano una leggera sfumatura verdognola (che va comunque via con il lavaggio). In questo caso dovreste lasciar agire il prodotto non più di 15 minuti sui capelli.

Domande frequenti:

Le tinte Khadi coprono i capelli bianchi?
Si e no. Non vi è una regola precisa e universale in merito. Ad alcune persone i capelli bianchi vengono coperti, ad altre assumono solo una leggera sfumatura e ad altre ancora i capelli bianchi non vengono coperti. Come fare quindi? Il nostro consiglio è quello di provare a tingere solo una piccola ciocca di capelli (in cui sono presenti i capelli bianchi) e aspettare il risultato. Nel caso non si voglia tingere una ciocca di capelli, se ne potranno prelevare alcuni caduti dalla spazzola!!
Nel caso in cui il risultato con la sola tinta colorata non vi piaccia, sarà necessario procedere alla colorazione in due fasi (vedi sopra).
Altrimenti prova a fare una tintura con la cassia: lasciala ossidare per circa 12 ore (mescolandola con acqua o con acqua e aceto di mele) per coprire i capelli bianchi. Essi assumeranno dapprima una sfumatura color miele, che verrà poi coperta dalla tinta che farai dopo a tua scelta.

Posso fare la tinta Khadi se ho i capelli tinti chimicamente? Mi verranno verdi?
È possibile fare la tinta vegetale sui capelli tinti chimicamente. Tuttavia è consigliabile fare una colorazione preliminare su una ciocca di capelli per assicurare il risultato desiderato. Si potrebbero riscontrare colorazioni indesiderate nel caso in cui i capelli siano stati tinti chimicamente di biondo (il risultato potrebbe essere un colore troppo acceso o sfumature di verde, blu o viola).

Il riflesso verde che a volte viene a chi fa l'henne dipende da una reazione chimica tra due pigmenti sintentici: quello presente sui capelli tinti artificialmente e il picramato di sodio che è però inserito solo in alcuni henne di bassa qualità in modo abusivo e non dichiarato, per rendere il colore più intenso. Essendo quello della khadi totalmente naturale e con gli inci dichiarati esattamente, non si corre questo rischio.

Posso fare la tinta Khadi se ho la permanente?
Certo! È però possibile che, a causa del trattamento chimico, sia necessario un tempo di posa maggiore. La tinta khadi porta giovamento ai capelli rovinati, quindi è ideale anche sui capelli permanentati.

Quanto tempo dura la tinta Khadi?
Le tinture vegetali hanno una durata molto lunga. Esse non penetrano nel fusto dei capelli ma formano uno strato di copertura sul primo strato del capello. I toni rossi sono i più resistenti.

Quanto tempo devo aspettare per rifare l´henné?
Non esiste una regola precisa in merito. È importante da ricordare che il colore della tintura si stabilizza entro le 48 ore, è dunque bene aspettare almeno questo tempo per fare un nuovo colore.

Posso avere allergia a causa di queste tinture?
Si, in casi sporadici è possibile avere una reazione allergica al colore. Si raccomanda quindi ai soggetti allergici di fare un test di prova sul braccio 48 ore prima dell'applicazione.

Voglio smorzare il colore rosso dell'henné, come faccio?
Miscela della polvere di Amla insieme all'henné, Circa il 5-10% di polvere di Amla nella miscela può aiutare ad abbassare i riflessi rossi.

Ho i capelli biondi e voglio aumentarne la lucidità e la pigmentazione, come faccio?
Prova l'henne neutrale Senna/Cassia. Questo henné infatti non colora i capelli, ma rilascia particelle color miele che aiutano a far brillare i capelli biondi e ad aumentarne la pigmentazione.

È possibile fare la colorazione vegetale durante la gravidanza?
Certamente! Le erbe tintorie naturali, a patto che siano di alta qualità e senza aggiunta di elementi chimici dannosi, sono adatte in gravidanza. Puoi quindi usare le tinte Khadi senza paura e anzi, essendo l'henne una vera e propria maschera di bellezza, ti aiuterà anche a rinforzare i capelli durante questo periodo che spesso porta a capelli sfibrati e deboli.

Disponibilità: 2
7,90 € Aggiungi
KHADI bio colore capelli INDIGO gr. 100

KHADI bio colore capelli INDIGO gr. 100

La polvere Khadi Indigo dona ai capelli meravigliosi riflessi nero lucido/ nero blu.

Oltre a rendere i capelli lucenti e corposi, può creare, in abbinamento con l`Hennè Khadi, nuances che vanno dal rosso scuro al nero.
Il colore naturale di base è determinante per il risultato finale.
I pigmenti di colore di Indigo colorano, in linea generale, di blu!

Indigo è adatto solo per i capelli naturalmente scuri!
I capelli chiari devono essere prima pigmentati per poter poi assorbire la miscela dai toni neri Indigo!

Tingere i capelli precedentemente con l´Henné Khadi a base di erbe e successivamente con la polvere Indigo: se hai i capelli chiari o bianchi/grigi e vuoi usare la tinta Indigo, è importante applicare in precedenza l`hennè puro, in modo che i capelli possano assorbire i pigmenti dell`indigo (altrimenti probabilmente non verranno coperti!).

L´indigo colora al meglio se il ph dei capelli non viene alterato.
È quindi consigliabile evitare di mischiare il colore con succo di limone, in quanto questo altera il ph dei capelli e potrebbe cambiare il risultato di colore desiderato!!

In alternativa all´acqua si consiglia the nero.

Attenzione: l´Indigo, a differenza delle altre pigmentazioni che sopportano l´acqua calda, non deve essere miscelato a temperature troppo elevate. Questo colore pigmenta al meglio e dà il meglio di sé quando miscelato con acqua tieida (50° è ottimale). Quando viene usata acqua troppo calda, il colore potrebbe risultare fiacco!!

Prodotto privo di additivi chimici, conservanti o coloranti.

Tutti i colori Khadi per la colorazione dei capelli a base di erbe possono mescolati tra di loro! Sperimenta nuove tonalità! Crea il tuo colore speciale!

Attenzione: quando si usa questo prodotto sui capelli grigi (brizzolati), si consiglia una precolorazione (pre-pigmentazione) con l´Henné puro di Khadi!

Le tinte khadi possono essere usate anche su capelli precedentemente colorati con tinte chimiche.

Questo prodotto è certificato BDIH.

Ingredienti

Ingredients (INCI): Indigofera Tinctoria

Con i prodotti Khadi è possibile colorare e curare i vostri capelli con coloranti e principi attivi naturali. Tutti i prodotti Khadi risultano privi di sostanze dannose in base ai test e ai rigorosi controlli a cui sono stati sottoposti. Le loro tinte per capelli a base di erbe non contengono conservanti, ravvivanti o altre sostanze chimiche.

Vi preghiamo di leggere attentamente le presenti indicazioni per l'uso al fine di ottenere risultati ottimali con l'impiego delle tinte naturali Khadi.

Utilizzo:
Occorrente:

tinta per capelli a base di erbe Khadi
una ciotola della grandezza adatta e non di metallo
acqua calda a 50°C o tè nero (vedere di seguito le eccezioni per la temperatura)
guanti monouso
un vecchio asciugamano per proteggere i vestiti
eventualmente un pennello da tintura
cuffia da doccia o pellicola (ad es. pellicola trasparente)
asciugamano o turbante per tenere la tinta in posa al caldo
Utilizzate la tinta Khadi sui capelli appena lavati e tamponati con un asciugamano.
Lavate prima i capelli con uno shampoo delicato. Evitate l'uso di shampoo aggressivi o contenenti siliconi - questi prodotti possono ridurre la presa del colore. Occorre evitare che i capelli si raffreddino, tenendoli nell'asciugamano fino al termine del trattamento.
Mescolate la quantità necessaria di polvere con acqua calda (a 50°C) fino a ottenere una pasta liscia. Fate attenzione a non inalare le polveri della tintura!

Per una maggiore durata del colore, è possibile aggiungere alla miscela the nero o caffè con un cucchiaino di sale.
A chi ha i capelli molto danneggiati, per evitare che essi si secchino, è possibile aggiungere alla miscela un cucchiaino di balsamo per capelli (naturale e senza siliconi!) o, in alternativa, un cucchiaino di miele. Evitare di aggiungere oli nella miscela (possono impedire la colorazione).

Potete mescolare le nuances Khadi Henné puro e Khadi® Henné, Amla e Jatropha con un liquido a temperatura elevata (90 gradi), specialmente per i toni del rosso, i quali diventano più intensi e colorano di più quanto più calda è la temperatura della miscela.
Per le nuances contenenti indigo la temperatura del liquido non deve superare i 50°, in caso contrario il colore diventerà rossastro!
Per smorzare i riflessi rossi miscelare nella tintura un cucchiaino di polvere Amla.

Non dimenticate di proteggere i vostri vestiti - le macchie di tintura sono molto difficili o a volte impossibili da eliminare - e di proteggere le mani con guanti monouso.

È preferibile applicare la tintura naturale con un pennello. Se non doveste essere del tutto esperti, consigliamo di tenere la ciotola con la pasta a bagnomaria, in modo che rimanga ad una temperatura ottimale. La pasta non deve raffreddarsi!

Iniziate dalla radice e proseguite con l'applicazione ciocca per ciocca su tutta la lunghezza. Se prima dell'applicazione fate la riga e dividete i capelli con un pettine potrete facilmente applicare il colore ciocca per ciocca. Distribuite il resto della pasta sui capelli, massaggiando con le dita. In questo modo si garantisce un risultato uniforme su tutta la capigliatura.
Dopo l'applicazione del colore mettete una cuffia da doccia di plastica o avvolgete i capelli con la pellicola trasparente, in modo che la pasta non si secchi.
A questo punto avvolgete la testa con un asciugamano o con un turbante per mantenerla al caldo. Maggiore attenzione presterete nel tenere la pasta al caldo, migliore sarà il risultato.
Il tempo di posa dipende dalle esigenze personali e dalla struttura del capello. I capelli sottili o danneggiati da trattamenti chimici assorbono il colore più velocemente di quelli più forti e sani.
Lasciare la tinta in posa da 30 minuti (per una colorazione leggera o in caso di capelli strapazzati) a 2 ore.
Trascorso il tempo di posa risciacquate i capelli con acqua tiepida fino a eliminare completamente ogni residuo e fino a quando l'acqua dell'ultimo risciacquo non rimane chiara.
Evitate, se possibile, di lavare i capelli o di utilizzare prodotti per lo styling nelle 24 ore successive, in modo che il colore possa svilupparsi e fissarsi meglio al capello. Occorre tener presente che il colore potrebbe scurire ulteriormente.

A contatto con l'aria le tinte a base di erbe possono subire variazioni nell'arco delle 48 successive all'applicazione.
Il giorno seguente potrete lavare i capelli senza problemi.
Anche l'utilizzo di un olio per capelli Khadi prima del primo lavaggio contribuisce a una maggiore durata della colorazione. Distribuite una piccola quantità di olio sui capelli il giorno successivo alla tintura e lasciate agire per 30-60 minuti. Lavate quindi i capelli come di solito.

Se non doveste essere soddisfatti del risultato, scegliete un tempo di posa maggiore / minore o mescolate diverse tinture Khadi - non ci sono limiti alla vostra fantasia

Tintura per capelli grigi / biondi in 2 fasi

Vi preghiamo di tener presente che con le tinture contenenti indigo in alte dosi (quindi le nuances marrone scuro, nero o indigo puro) i capelli grigi o chiari possono assumere un colore diverso da quello previsto, con riflessi verdognoli. Quindi, al fine di evitare risultati indesiderati non si dovrebbero applicare queste nuances direttamente sui capelli chiari. In entrambi i casi raccomandiamo di effettuare la colorazione in due fasi.

Colorate prima tutti i capelli o, nel caso di ritocco, soltanto le radici, scegliendo tra la nuance

Khadi Reines Henna
Khadi Henna, Amla e Jatropha
Khadi Henna e Amla
Dopo aver risciacquato la prima tintura dai capelli potete passare direttamente alla seconda tintura, quella nei toni scuri desiderati, senza alcun problema.

Attenzione: se vuoi mischiare la polvere di Amla con l´indigo devi seguire questa regola: non più del 5% di polvere di Amla nella mistura! L´Amla è infatti acida, contiene molta vitamina C, e questa acidità è poco tollerata dall´indigo!!

Indicazioni specifiche sull'uso di Khadi Senna / Cassia.

Questo è un trattamento per capelli non colorante, che può essere utilizzato su qualsiasi tipo di capello.
Mescolate la polvere come per una tintura e procedete all'applicazione come descritto sopra.
Per i capelli sani non è necessario osservare tempi di posa, pochè Senna / Cassia non rilasciano colore.
In rari casi può accadere che i capelli molto strapazzati o tinti di biondo assumano una leggera sfumatura verdognola (che va comunque via con il lavaggio). In questo caso dovreste lasciar agire il prodotto non più di 15 minuti sui capelli.

Domande frequenti:

Le tinte Khadi coprono i capelli bianchi?
Si e no. Non vi è una regola precisa e universale in merito. Ad alcune persone i capelli bianchi vengono coperti, ad altre assumono solo una leggera sfumatura e ad altre ancora i capelli bianchi non vengono coperti. Come fare quindi? Il nostro consiglio è quello di provare a tingere solo una piccola ciocca di capelli (in cui sono presenti i capelli bianchi) e aspettare il risultato. Nel caso non si voglia tingere una ciocca di capelli, se ne potranno prelevare alcuni caduti dalla spazzola!!
Nel caso in cui il risultato con la sola tinta colorata non vi piaccia, sarà necessario procedere alla colorazione in due fasi (vedi sopra).
Altrimenti prova a fare una tintura con la cassia: lasciala ossidare per circa 12 ore (mescolandola con acqua o con acqua e aceto di mele) per coprire i capelli bianchi. Essi assumeranno dapprima una sfumatura color miele, che verrà poi coperta dalla tinta che farai dopo a tua scelta.

Posso fare la tinta Khadi se ho i capelli tinti chimicamente? Mi verranno verdi?
È possibile fare la tinta vegetale sui capelli tinti chimicamente. Tuttavia è consigliabile fare una colorazione preliminare su una ciocca di capelli per assicurare il risultato desiderato. Si potrebbero riscontrare colorazioni indesiderate nel caso in cui i capelli siano stati tinti chimicamente di biondo (il risultato potrebbe essere un colore troppo acceso o sfumature di verde, blu o viola).

Il riflesso verde che a volte viene a chi fa l'henne dipende da una reazione chimica tra due pigmenti sintentici: quello presente sui capelli tinti artificialmente e il picramato di sodio che è però inserito solo in alcuni henne di bassa qualità in modo abusivo e non dichiarato, per rendere il colore più intenso. Essendo quello della khadi totalmente naturale e con gli inci dichiarati esattamente, non si corre questo rischio.

Posso fare la tinta Khadi se ho la permanente?
Certo! È però possibile che, a causa del trattamento chimico, sia necessario un tempo di posa maggiore. La tinta khadi porta giovamento ai capelli rovinati, quindi è ideale anche sui capelli permanentati.

Quanto tempo dura la tinta Khadi?
Le tinture vegetali hanno una durata molto lunga. Esse non penetrano nel fusto dei capelli ma formano uno strato di copertura sul primo strato del capello. I toni rossi sono i più resistenti.

Quanto tempo devo aspettare per rifare l´henné?
Non esiste una regola precisa in merito. È importante da ricordare che il colore della tintura si stabilizza entro le 48 ore, è dunque bene aspettare almeno questo tempo per fare un nuovo colore.

Posso avere allergia a causa di queste tinture?
Si, in casi sporadici è possibile avere una reazione allergica al colore. Si raccomanda quindi ai soggetti allergici di fare un test di prova sul braccio 48 ore prima dell'applicazione.

Voglio smorzare il colore rosso dell'henné, come faccio?
Miscela della polvere di Amla insieme all'henné, Circa il 5-10% di polvere di Amla nella miscela può aiutare ad abbassare i riflessi rossi.

Ho i capelli biondi e voglio aumentarne la lucidità e la pigmentazione, come faccio?
Prova l'henne neutrale Senna/Cassia. Questo henné infatti non colora i capelli, ma rilascia particelle color miele che aiutano a far brillare i capelli biondi e ad aumentarne la pigmentazione.

È possibile fare la colorazione vegetale durante la gravidanza?
Certamente! Le erbe tintorie naturali, a patto che siano di alta qualità e senza aggiunta di elementi chimici dannosi, sono adatte in gravidanza. Puoi quindi usare le tinte Khadi senza paura e anzi, essendo l'henne una vera e propria maschera di bellezza, ti aiuterà anche a rinforzare i capelli durante questo periodo che spesso porta a capelli sfibrati e deboli.

Disponibilità: 2
7,30 € Aggiungi
KHADI bio colore capelli NOCE NATURALE gr. 100

KHADI bio colore capelli NOCE NATURALE gr. 100

Questa tinta naturale e biologica per i capelli dona corpo, lucentezza e un meraviglioso colore nocciola ai capelli. Il colore naturale di base dei capelli è determinante.

I capelli fini assorbono maggiormente il colore e quindi vengono tinti con più intensità. Anche il tempo di esposizione determina l'intensità del risultato.

Le tinte Khadi possono essere usate anche su capelli precedentemente colorati con tinte chimiche. Non contenendo additivi o sostanze chimiche, il colore risultante sarà determinato dalla tonalità naturale dei capelli.

Per ottenere un colore nocciola
Dona vigore e lucentezza
Rinforza i capelli
Miscela di erbe tintorie
Copre i capelli bianchi
Formula naturale al 100%

Consigli d'uso:

Lava i capelli con uno shampoo delicato e privo di siliconi, poi tampona bene i capelli bagnati con un asciugamano. In una ciotola di vetro o di ceramica mescola la polvere con acqua calda non bollente fino a formare una pasta non troppo liquida ma nemmeno troppo densa. Usa un cucchiaio di legno o di plastica per mescolare il composto.
Applica separando i capelli a ciocche e partendo dall'alto verso il basso. Raccogli i capelli e avvolgili in una cuffia per doccia in plastica. Avvolgi la testa con un asciugamano o con una cuffia di lana in modo da mantenere il calore.
Lascia in posa da mezz'ora a due ore. Il tempo di posa dipende dalla sfumatura che volete ottenere: più si tiene l'Henné in posa e più si avrà un effetto scuro. Tieni la testa al caldo oppure usa un phon o un casco per capelli per diminuire il tempo di posa.
Sciacqua solo con acqua senza shampoo, perché l'Hennè continua a colorare nelle 48 ore successive al risciacquo.
Tinta capelli naturale, certificata BDIH

INCI
Indigofera tinctoria (Indaco), Lawsonia Inermis (Hennè), Emblica Officinalis (Amla), Eclipta Alba (Bhringaraj), Azadirachta Indica (Neem).

Con i prodotti Khadi è possibile colorare e curare i vostri capelli con coloranti e principi attivi naturali. Tutti i prodotti Khadi risultano privi di sostanze dannose in base ai test e ai rigorosi controlli a cui sono stati sottoposti. Le loro tinte per capelli a base di erbe non contengono conservanti, ravvivanti o altre sostanze chimiche.

Vi preghiamo di leggere attentamente le presenti indicazioni per l'uso al fine di ottenere risultati ottimali con l'impiego delle tinte naturali Khadi.

Utilizzo:
Occorrente:

tinta per capelli a base di erbe Khadi
una ciotola della grandezza adatta e non di metallo
acqua calda a 50°C o tè nero (vedere di seguito le eccezioni per la temperatura)
guanti monouso
un vecchio asciugamano per proteggere i vestiti
eventualmente un pennello da tintura
cuffia da doccia o pellicola (ad es. pellicola trasparente)
asciugamano o turbante per tenere la tinta in posa al caldo
Utilizzate la tinta Khadi sui capelli appena lavati e tamponati con un asciugamano.
Lavate prima i capelli con uno shampoo delicato. Evitate l'uso di shampoo aggressivi o contenenti siliconi - questi prodotti possono ridurre la presa del colore. Occorre evitare che i capelli si raffreddino, tenendoli nell'asciugamano fino al termine del trattamento.
Mescolate la quantità necessaria di polvere con acqua calda (a 50°C) fino a ottenere una pasta liscia. Fate attenzione a non inalare le polveri della tintura!

Per una maggiore durata del colore, è possibile aggiungere alla miscela the nero o caffè con un cucchiaino di sale.
A chi ha i capelli molto danneggiati, per evitare che essi si secchino, è possibile aggiungere alla miscela un cucchiaino di balsamo per capelli (naturale e senza siliconi!) o, in alternativa, un cucchiaino di miele. Evitare di aggiungere oli nella miscela (possono impedire la colorazione).

Potete mescolare le nuances Khadi Henné puro e Khadi® Henné, Amla e Jatropha con un liquido a temperatura elevata (90 gradi), specialmente per i toni del rosso, i quali diventano più intensi e colorano di più quanto più calda è la temperatura della miscela.
Per le nuances contenenti indigo la temperatura del liquido non deve superare i 50°, in caso contrario il colore diventerà rossastro!
Per smorzare i riflessi rossi miscelare nella tintura un cucchiaino di polvere Amla.

Non dimenticate di proteggere i vostri vestiti - le macchie di tintura sono molto difficili o a volte impossibili da eliminare - e di proteggere le mani con guanti monouso.

È preferibile applicare la tintura naturale con un pennello. Se non doveste essere del tutto esperti, consigliamo di tenere la ciotola con la pasta a bagnomaria, in modo che rimanga ad una temperatura ottimale. La pasta non deve raffreddarsi!

Iniziate dalla radice e proseguite con l'applicazione ciocca per ciocca su tutta la lunghezza. Se prima dell'applicazione fate la riga e dividete i capelli con un pettine potrete facilmente applicare il colore ciocca per ciocca. Distribuite il resto della pasta sui capelli, massaggiando con le dita. In questo modo si garantisce un risultato uniforme su tutta la capigliatura.
Dopo l'applicazione del colore mettete una cuffia da doccia di plastica o avvolgete i capelli con la pellicola trasparente, in modo che la pasta non si secchi.
A questo punto avvolgete la testa con un asciugamano o con un turbante per mantenerla al caldo. Maggiore attenzione presterete nel tenere la pasta al caldo, migliore sarà il risultato.
Il tempo di posa dipende dalle esigenze personali e dalla struttura del capello. I capelli sottili o danneggiati da trattamenti chimici assorbono il colore più velocemente di quelli più forti e sani.
Lasciare la tinta in posa da 30 minuti (per una colorazione leggera o in caso di capelli strapazzati) a 2 ore.
Trascorso il tempo di posa risciacquate i capelli con acqua tiepida fino a eliminare completamente ogni residuo e fino a quando l'acqua dell'ultimo risciacquo non rimane chiara.
Evitate, se possibile, di lavare i capelli o di utilizzare prodotti per lo styling nelle 24 ore successive, in modo che il colore possa svilupparsi e fissarsi meglio al capello. Occorre tener presente che il colore potrebbe scurire ulteriormente.

A contatto con l'aria le tinte a base di erbe possono subire variazioni nell'arco delle 48 successive all'applicazione.
Il giorno seguente potrete lavare i capelli senza problemi.
Anche l'utilizzo di un olio per capelli Khadi prima del primo lavaggio contribuisce a una maggiore durata della colorazione. Distribuite una piccola quantità di olio sui capelli il giorno successivo alla tintura e lasciate agire per 30-60 minuti. Lavate quindi i capelli come di solito.

Se non doveste essere soddisfatti del risultato, scegliete un tempo di posa maggiore / minore o mescolate diverse tinture Khadi - non ci sono limiti alla vostra fantasia

Tintura per capelli grigi / biondi in 2 fasi

Vi preghiamo di tener presente che con le tinture contenenti indigo in alte dosi (quindi le nuances marrone scuro, nero o indigo puro) i capelli grigi o chiari possono assumere un colore diverso da quello previsto, con riflessi verdognoli. Quindi, al fine di evitare risultati indesiderati non si dovrebbero applicare queste nuances direttamente sui capelli chiari. In entrambi i casi raccomandiamo di effettuare la colorazione in due fasi.

Colorate prima tutti i capelli o, nel caso di ritocco, soltanto le radici, scegliendo tra la nuance

Khadi Reines Henna
Khadi Henna, Amla e Jatropha
Khadi Henna e Amla
Dopo aver risciacquato la prima tintura dai capelli potete passare direttamente alla seconda tintura, quella nei toni scuri desiderati, senza alcun problema.

Attenzione: se vuoi mischiare la polvere di Amla con l´indigo devi seguire questa regola: non più del 5% di polvere di Amla nella mistura! L´Amla è infatti acida, contiene molta vitamina C, e questa acidità è poco tollerata dall´indigo!!

Indicazioni specifiche sull'uso di Khadi Senna / Cassia.

Questo è un trattamento per capelli non colorante, che può essere utilizzato su qualsiasi tipo di capello.
Mescolate la polvere come per una tintura e procedete all'applicazione come descritto sopra.
Per i capelli sani non è necessario osservare tempi di posa, pochè Senna / Cassia non rilasciano colore.
In rari casi può accadere che i capelli molto strapazzati o tinti di biondo assumano una leggera sfumatura verdognola (che va comunque via con il lavaggio). In questo caso dovreste lasciar agire il prodotto non più di 15 minuti sui capelli.

Domande frequenti:

Le tinte Khadi coprono i capelli bianchi?
Si e no. Non vi è una regola precisa e universale in merito. Ad alcune persone i capelli bianchi vengono coperti, ad altre assumono solo una leggera sfumatura e ad altre ancora i capelli bianchi non vengono coperti. Come fare quindi? Il nostro consiglio è quello di provare a tingere solo una piccola ciocca di capelli (in cui sono presenti i capelli bianchi) e aspettare il risultato. Nel caso non si voglia tingere una ciocca di capelli, se ne potranno prelevare alcuni caduti dalla spazzola!!
Nel caso in cui il risultato con la sola tinta colorata non vi piaccia, sarà necessario procedere alla colorazione in due fasi (vedi sopra).
Altrimenti prova a fare una tintura con la cassia: lasciala ossidare per circa 12 ore (mescolandola con acqua o con acqua e aceto di mele) per coprire i capelli bianchi. Essi assumeranno dapprima una sfumatura color miele, che verrà poi coperta dalla tinta che farai dopo a tua scelta.

Posso fare la tinta Khadi se ho i capelli tinti chimicamente? Mi verranno verdi?
È possibile fare la tinta vegetale sui capelli tinti chimicamente. Tuttavia è consigliabile fare una colorazione preliminare su una ciocca di capelli per assicurare il risultato desiderato. Si potrebbero riscontrare colorazioni indesiderate nel caso in cui i capelli siano stati tinti chimicamente di biondo (il risultato potrebbe essere un colore troppo acceso o sfumature di verde, blu o viola).

Il riflesso verde che a volte viene a chi fa l'henne dipende da una reazione chimica tra due pigmenti sintentici: quello presente sui capelli tinti artificialmente e il picramato di sodio che è però inserito solo in alcuni henne di bassa qualità in modo abusivo e non dichiarato, per rendere il colore più intenso. Essendo quello della khadi totalmente naturale e con gli inci dichiarati esattamente, non si corre questo rischio.

Posso fare la tinta Khadi se ho la permanente?
Certo! È però possibile che, a causa del trattamento chimico, sia necessario un tempo di posa maggiore. La tinta khadi porta giovamento ai capelli rovinati, quindi è ideale anche sui capelli permanentati.

Quanto tempo dura la tinta Khadi?
Le tinture vegetali hanno una durata molto lunga. Esse non penetrano nel fusto dei capelli ma formano uno strato di copertura sul primo strato del capello. I toni rossi sono i più resistenti.

Quanto tempo devo aspettare per rifare l´henné?
Non esiste una regola precisa in merito. È importante da ricordare che il colore della tintura si stabilizza entro le 48 ore, è dunque bene aspettare almeno questo tempo per fare un nuovo colore.

Posso avere allergia a causa di queste tinture?
Si, in casi sporadici è possibile avere una reazione allergica al colore. Si raccomanda quindi ai soggetti allergici di fare un test di prova sul braccio 48 ore prima dell'applicazione.

Voglio smorzare il colore rosso dell'henné, come faccio?
Miscela della polvere di Amla insieme all'henné, Circa il 5-10% di polvere di Amla nella miscela può aiutare ad abbassare i riflessi rossi.

Ho i capelli biondi e voglio aumentarne la lucidità e la pigmentazione, come faccio?
Prova l'henne neutrale Senna/Cassia. Questo henné infatti non colora i capelli, ma rilascia particelle color miele che aiutano a far brillare i capelli biondi e ad aumentarne la pigmentazione.

È possibile fare la colorazione vegetale durante la gravidanza?
Certamente! Le erbe tintorie naturali, a patto che siano di alta qualità e senza aggiunta di elementi chimici dannosi, sono adatte in gravidanza. Puoi quindi usare le tinte Khadi senza paura e anzi, essendo l'henne una vera e propria maschera di bellezza, ti aiuterà anche a rinforzare i capelli durante questo periodo che spesso porta a capelli sfibrati e deboli.

Disponibilità: 1
7,90 € Aggiungi
KHADI bio polvere di AMLA gr. 150

KHADI bio polvere di AMLA gr. 150

La polvere di Amla (Uva Spina) Khadi viene estratta dai semi dei frutti dell'Amla da coltivazione biologica, è ideale come balsamo dopo lo shampoo. Pulisce intensamente ed ha un eccellente effetto ammorbidente. L'Amla è una fonte naturale di Vitamina C che fornisce alla radice dei capelli i nutrimenti essenziali.

Tra i suoi privilegi, aiuta a prevenire la perdita e l'ingrigimento dei capelli, l'uso regolare può aiutare a mantenere il colore, la brillantezza dei capelli e il mantello protettivo del capello non viene attaccato. L'Amla ha una percentuale molto elevata di Vitamina C naturale che è altamente efficace contro i radicali liberi, rende i capelli lucenti e non ne modifica il colore.

È ideale anche per tutto il corpo, la pelle rimane pulita, fresca ed elastica, anche su pelli sensibili che tendono ad eruzioni cutanee, brufoli o acne. Rinfresca la pelle, previene l'infiammazione e riduce i pori.

Consigli d'uso:

Per i capelli: Mescola in una ciotola la quantità necessaria di polvere di Amla con acqua calda fino a formare una pasta spessa. Applica il composto su tutti capelli e cuoio capelluto, lascialo agire per almeno 15 minuti. Se i capelli sono grassi e sporchi lascialo più a lungo e risciacqua. Per ottenere risultati ancora migliori è possibile fare un mix di pari quantità di Amla e Shikakai. Questa miscela funziona come shampoo e balsamo per i capelli e può essere utilizzato al posto di shampoo.
Per il viso: Prendi un cucchiaio di Amla e mescola con acqua tiepida. Applica su tutto il viso. Lascia agire per dieci minuti. Molto delicatamente strofina via la pasta e risciacqua. Spruzza acqua di Rose su tutto il viso. La vostra pelle sarà pulita e priva di acne, brufoli e altre infezioni. L'elevato contenuto di vitamina C presente nella polvere di Amla agirà come astringente e tonico per la vostra pelle.
Per il corpo: E' possibile applicare la polvere Amla su tutto il corpo come un impacco e poi come scrub, oppure immergersi in un bagno caldo con polvere di Amla per una pelle pulita, fresca e tonica.
Prodotto naturale, certificato biologico da BDIH

Khadi - Cosmetici naturali
Attenzione: se vuoi mischiare la Amla con l´indigo devi seguire questa regola: non più del 5% di polvere di Amla nella mistura! L´Amla è infatti acida, contiene molta vitamina C, e questa acidità è poco tollerata dall´indigo!!

PAO 12 mesi.

Ingredients (INCI): Emblica Officinalis (Amla Pulver aus Organisch/Biologischem Anbau)

Disponibilità: 1
7,90 € Aggiungi
KHADI bio polvere di SHIKAKAI gr. 150

KHADI bio polvere di SHIKAKAI gr. 150

Shikakai è un balsamo eccellente. Purifica il cuoio capelluto, elimina la forfora e le irritazioni, dona lucentezza e vigore ai capelli. Ne stimola inoltre la crescita. Per capelli sani, forti e facilmente pettinabili.

Applicazione:
A seconda della lunghezza dei capelli aggiungere 1-2 cucchiai di polvere in acqua bollente, mescolare fino ad ottenere una miscela omogenea.
Applicare dopo il raffreddamento direttamente sui capelli umidi e lasciare in posa per 10-15 minuti.
Un tempo superiore ai 30 minuti intensifica l'effetto sul cuoio capelluto e sui capelli. Risciacquare con acqua pulita.

Ingredients (INCI): Acacia Concinna (Shikakai)

Disponibilità: 2
7,99 € Aggiungi
LE ERBE DI JANAS AMLA gr. 100

LE ERBE DI JANAS AMLA gr. 100

Nome Botanico: Emblica officinalis

Raccolto: 2014

USO ESTERNO

Il frutto dell'Amla è comunemente noto come Indian Gooseberry o Amalaki.
E' uno dei rimedi più utilizzati in Medicina ayurvedica. E' ricchissima di vitamina C ed è un potente antiossidante naturale.
Utilizzata come trattamento di Bellezza per Pelle e Capelli.

Capelli: dona forza alle radici, lucentezza alla chioma, previene l'incanutimento prematuro, previene la caduta dei capelli e ne stimola la crescita. Secondo la tradizione indiana l'amla scurisce i capelli con l'utilizzo sistemico. Inoltre si utilizza per le infezioni del cuoio capelluto.

Pelle: Si usa come maschera per nutrire ed ammorbidire la pelle, illumina l'incarnato ed offre una pulizia profonda, ottima per il trattamento di inestetismi come brufoli e punti neri.

N.B. Eventuali arrossamenti della pelle sono normali e dovuti alla presenza di VitaminaC, iniziare con piccole quantità ed aumentare gradualmente.

Per i Capelli: Anticaduta, anticrespo, antiforfora
Per la Pelle: antiossidante, purificante

MODO D'USO: mescolare la polvere con acqua molto calda. Aggiungere eventuali altre erbe, argille, olii ecc...Coprire, lLasciar macerare 20 minuti. Applicare la pasta su capelli asciutti o bagnati o come maschera sul viso. Massaggiare la cute con movimenti circolari. Lasciare in posa dai 20 ai 50 minuti sui capelli, 10 minuti sul viso, può provocare un leggero arrossamento per l'alto contenuto di vitamina C. Un ultimo risciacquo con acqua e aceto aiuta a mantenere la chioma lucida e morbida.

Disponibilità: 1
5,90 € Aggiungi
LE ERBE DI JANAS ARITHA (REETHA) gr. 100

LE ERBE DI JANAS ARITHA (REETHA) gr. 100

Nome Botanico: Sapindus trifoliatus

Raccolto: 2014

USO ESTERNO

L'Aritha è la noce del sapone che da qualche anno troviamo nei negozi di prodotti biologici ed ecologici.
E' in vendita completamente polverizzata, ottima per farne una pasta per il lavaggio dei capelli insieme a Ghassoul e Shikakai ed ovviamente anche altre erbe aggiunte a piacere.
Questa noce è nota per le sue proprietà detergenti. E' consigliata anche per il lavaggio della pelle, ne pulisce i pori e ne migliora la grana.

Si può utilizzare per il lavaggio della seta e di capi in lana delicati.

MODO D'USO: Fare una pasta con acqua calda (con altre erbe a piacimento) applicare sulle radici e massaggiare delicatamente ruotando la punta delle dita, lasciare in posa 10 minuti e risciacquare accuratamente con acqua tiepida.


Disponibilità: 2
5,90 € Aggiungi
LE ERBE DI JANAS BHRINGRAJ gr. 100

LE ERBE DI JANAS BHRINGRAJ gr. 100

Per i capelli: contro la caduta eccessiva, principio di calvizie, alopecia. Incanutimento precoce.

Per la pelle: allergie, dermatiti, eczemi, rivitalizzante.

Nota bene: può scurire i capelli.

Modo d'uso: mescolare la polvere con acqua molto calda. Aggiungere eventuali altre erbe. Coprire, lasciar macerare per 20 minuti. Applicare la pasta su capelli asciutti o bagnati.
Massaggiare la cute con movimenti circolari. Lasciare in posa 20/50 minuti sui capelli; 10 minuti sulla pelle.
Un ultimo risciacquo con acqua e aceto aiuta a mantenere la chioma lucida e morbida.

Per i Capelli: Arresta la caduta dei capelli


Disponibilità: 2
5,90 € Aggiungi
LE ERBE DI JANAS BRAHMI gr. 100

LE ERBE DI JANAS BRAHMI gr. 100

Nome Botanico: Bacopa monnieri

Raccolto: 2014

USO ESTERNO

Il Brahmi è conosciuto in Ayurveda per le sue proprietà ringiovanenti, agisce sulle cellule del cervello migliorando la memoria.
E' il più potente rivitalizzante per i capelli!
E' un toccasana per chi soffre di caduta eccessiva dei capelli, capelli radi, incanutimento precoce, forfora.
Per la cura dei capelli è consigliato l'utilizzo in combinazione con Amla, Bringhraj, Shikaki, Tulsi e/o Neem per promuovere non solo la forza delle radici, ma anche per ispessire i capelli e dare sollievo al prurito del cuoio capelluto e per combattere la forfora.


Brahmi si può usare in pasta in infuso o anche macerato in olio sempre per applicazioni cutanee.

Per i Capelli: Antiforfora, arresta la caduta dei capelli

MODO D'USO: Mescolare la polvere con acqua molto calda. Aggiungere eventuali altre erbe. Coprire, lasciar macerare per 20 minuti. Applicare la pasta su capelli asciutti o bagnati. Massaggiare la cute con movimenti circolari, lasciare in posa 20/50 minuti. Si raccomanda di utilizzare il brahmi in maniera graduale, mischiandolo inizialmente ad altri prodotti ed aumentando gradualmente i tempi di posa e la quantità di prodotto.

Disponibilità: 3
5,90 € Aggiungi
LE ERBE DI JANAS CASSIA (HENNE' NEUTRO) gr. 100

LE ERBE DI JANAS CASSIA (HENNE' NEUTRO) gr. 100

Tonalità: Riflessi Dorati su capelli Biondi e Bianchi

Nome Botanico: Cassia italica ( Syn.Cassia obovata)

Raccolto: 2016

La Qualità di questo prodotto è frutto di un’accurata selezione, d’amore e passione.

la Polvere è finissima, verde chiaro.La pasta che si ottiene è cremosa, morbida, soffice, senza granelli di sabbia.
Si risciacqua come una normale tinta, non essendoci sabbia e fibre grossolane che si ancorano al capello.
La Cassia viene utilizzata per dare lucidità e morbidezza ai capelli, da chi non vuole modificare il proprio colore naturale e quindi deve rinunciare ai benefici effetti dell'Hennè.
Aiuta ad aumentare il diametro del fusto, Inoltre sembra minimizzare i danni creati da trattamenti chimici.
L’eventuale secchezza si può ovviare aggiungendo un pò di olio dopo l'ossidazione.
La secchezza anche senza olio scompare dopo un giorno circa.

Con la cassia si ottengono dei buoni risultati per vivificare i toni biondi di alcune chiome e dona un tono dorato ai capelli bianchi.

N.B. non utilizzare su capelli biondo chiaro naturali o decolorati

Si può aggiungere all’Hennè per minimizzare toni di rosso troppo acceso e per otteenre tonalità più ramate e più chare.

Per i Capelli: Rinforzante, volumizzante

MODO D'USO: Mescolare la polvere con acqua bollente o infuso. Aggiungere eventuali altre erbe. Coprire, lasciar macerare per 20 minuti. Applicare la pasta su capelli asciutti.
Posa: 1 ora. Risciacquare abbondantemente. Fare uno shampoo leggero solo se necessario. Applicare una noce di balsamo se i capelli sono particolarmente secchi.
Se si vogliono ottenere riflessi biondi, preparare la cassia con solo succo di limone, coprire la ciotola e lasciare ossidare per 12 ore. Posa 4/5 ore. Proseguire come descritto sopra.

Disponibilità: 3
4,90 € Aggiungi
LE ERBE DI JANAS elisir ACIDI DELLA FRUTTA ml. 10

LE ERBE DI JANAS elisir ACIDI DELLA FRUTTA ml. 10

Giovinezza e Freschezza

INGREDIENTI
Estratti di: Limone, Susina, Mirtillo Nero, Pomodoro, Mela, Melissa, Aloe, Menta

Elisir dalle molteplici proprietà date dagli acidi della Frutta: umettante, emolliente, snellente, levigante, antismagliature e stimolante del rinnovamento cellulare. Inoltre la presenza di altri estratti gli conferisce proprietà antibatteriche, decongestionanti e calmanti. Adatto al potenziamento di prodotti per il viso, per il corpo e per l'igiene intima.


Inci: Citrus medica limonum extract*, Prunus domestica extract*, Vaccinium mirtillus extract*, Pyrus malus extract*, Solanum lycopersicum extract*, Aloe barbadensis extract*, Melissa officinalis extract*, Mentha piperita extract*, Alcohol*
*Ingredienti Biologici

Gli Elisir servono per tirar fuori qualcosa di creativo da se stessi e creare un prodotto costruito su misura per Noi.
Sono un pezzo del puzzle di tutti i nostri prodotti e con tutti possono essere utilizzati.
Si possono usare puri a gocce, singoli o miscelati agli altri;
per potenziare le Acque Floreali (Idrolati);
per potenziare gli Oli Vegetali e i Burri;
per potenziare i propri Spignatti domestici;
per potenziare Maschere Viso o Impacchi per capelli

Un Flaconcino può potenziare fino a 200 ml di prodotto. La concentrazione è a vostra discrezione ed è in funzione del trattamento che si vuole eseguire.

Per un trattamento d'urto si consiglia di potenziare max 50 ml di prodotto.

Esempi:

Un trattamento per stimolare la crescita dei capelli:
Acqua di Rosmarino 50 ml + Elisir Rinforzante, da erogare su cuoio capelluto pulito e frizionare, senza risciacquare. (L'Elisir si può anche usare puro, poche gocce da frizionare fino ad assorbimento).
Un Trattamento per rinforzare i bulbi capilliferi e equilibrare la produzione di sebo:
Acqua di Rosmarino 50 ml o Acqua di Elicriso 50 ml + metà flaconcino di Elisir Rinforzante e metà flaconcino di Elisir Equilibrante per capelli grassi e con forfora (utilizzo come sopra).
Maschera di Bellezza Antiossidante:
Un cucchiaino di Argilla a scelta + Mezzo Cucchiano di Ibisco + mezzo cucchiaino di Polvere di petali di rosa + 5/10 gocce di Elisir Idratante e Antiossidante o Elisir Acidi della Frutta. (per miscelare gli ingredienti si può usare semplice acqua o per un'azione potenziata Acqua di Rose o Acqua di Elicriso)
Siero Viso Idratante e Nutriente:
30 ml di Olio di Rosa Mosqueta + Elisir Ristrutturante e Nutriente

Disponibilità: 1
6,90 € Aggiungi
LE ERBE DI JANAS elisir IDRATANTE e ANTIOSSIDANTE ml. 10

LE ERBE DI JANAS elisir IDRATANTE e ANTIOSSIDANTE ml. 10

Idrata e Rassoda

INGREDIENTI
Estratti di: Rosa Damascena, Ibisco, Feijoa, Pero Selvatico, Giuggiolo, Carota

La Rosa di Damasco ha proprietà illuminanti e rinfrescanti. l'ibisco è fortemente antiossidante e tonificante. La Feijoa, frutto tropicale, è fortemente emolliente, tonificante e antiossidante. La Pera selvatica è antiossidante e Il Giuggiolo emolliente e idratante. La carota dona proprietà antiossidanti e restitutive. Questo Elisir dona nutrimento, protezione e vitalità ed è consigliato per tutti i tipi di pelle e di capelli.

Inci: Rosa damascena extract*, Hibiscus rosa sinensis extract*, Acca sellowiana extract*, Pyrus communis extract*, Zizyphus jujuba extract*, Daucus carota extract*, Alcohol*

*Ingredienti Biologici



Gli Elisir servono per tirar fuori qualcosa di creativo da se stessi e creare un prodotto costruito su misura per Noi.
Sono un pezzo del puzzle di tutti i nostri prodotti e con tutti possono essere utilizzati.
Si possono usare puri a gocce, singoli o miscelati agli altri;
per potenziare le Acque Floreali (Idrolati);
per potenziare gli Oli Vegetali e i Burri;
per potenziare i propri Spignatti domestici;
per potenziare Maschere Viso o Impacchi per capelli

Un Flaconcino può potenziare fino a 200 ml di prodotto. La concentrazione è a vostra discrezione ed è in funzione del trattamento che si vuole eseguire.

Per un trattamento d'urto si consiglia di potenziare max 50 ml di prodotto.

Esempi:

Un trattamento per stimolare la crescita dei capelli:
Acqua di Rosmarino 50 ml + Elisir Rinforzante, da erogare su cuoio capelluto pulito e frizionare, senza risciacquare. (L'Elisir si può anche usare puro, poche gocce da frizionare fino ad assorbimento).
Un Trattamento per rinforzare i bulbi capilliferi e equilibrare la produzione di sebo:
Acqua di Rosmarino 50 ml o Acqua di Elicriso 50 ml + metà flaconcino di Elisir Rinforzante e metà flaconcino di Elisir Equilibrante per capelli grassi e con forfora (utilizzo come sopra).
Maschera di Bellezza Antiossidante:
Un cucchiaino di Argilla a scelta + Mezzo Cucchiano di Ibisco + mezzo cucchiaino di Polvere di petali di rosa + 5/10 gocce di Elisir Idratante e Antiossidante o Elisir Acidi della Frutta. (per miscelare gli ingredienti si può usare semplice acqua o per un'azione potenziata Acqua di Rose o Acqua di Elicriso)
Siero Viso Idratante e Nutriente:
30 ml di Olio di Rosa Mosqueta + Elisir Ristrutturante e Nutriente

Disponibilità: 1
6,90 € Aggiungi
LE ERBE DI JANAS elisir IDRATANTE e PACIFICANTE ml. 10

LE ERBE DI JANAS elisir IDRATANTE e PACIFICANTE ml. 10

Per capelli secchi, cute delicata e arrossata



INGREDIENTI

Estratti lipolici di: Calendula, Camomilla, Cetriolo, Zucchina



La Calendula e la Camomilla leniscono e pacificano la cute delicata, arrossata e irritata. Il Cetriolo e la Zucchina apportano freschezza, nutrimento e idratazione. Questo Elisir è indicato per la cute e la pelle sensibile o secca che abbisogna di dolcezza ma allo stesso tempo di essere nutrita ed idratata.



Inci: Calendula officinalis extract*, Chamomilla recutita oil*, Cucumis sativus extract*, Cucurbita pepo extract*, Helianthus annuus seed oil*

*Ingredienti Biologici


Gli Elisir servono per tirar fuori qualcosa di creativo da se stessi e creare un prodotto costruito su misura per Noi.
Sono un pezzo del puzzle di tutti i nostri prodotti e con tutti possono essere utilizzati.
Si possono usare puri a gocce, singoli o miscelati agli altri;
per potenziare le Acque Floreali (Idrolati);
per potenziare gli Oli Vegetali e i Burri;
per potenziare i propri Spignatti domestici;
per potenziare Maschere Viso o Impacchi per capelli

Un Flaconcino può potenziare fino a 200 ml di prodotto. La concentrazione è a vostra discrezione ed è in funzione del trattamento che si vuole eseguire.

Per un trattamento d'urto si consiglia di potenziare max 50 ml di prodotto.

Esempi:

Un trattamento per stimolare la crescita dei capelli:
Acqua di Rosmarino 50 ml + Elisir Rinforzante, da erogare su cuoio capelluto pulito e frizionare, senza risciacquare. (L'Elisir si può anche usare puro, poche gocce da frizionare fino ad assorbimento).
Un Trattamento per rinforzare i bulbi capilliferi e equilibrare la produzione di sebo:
Acqua di Rosmarino 50 ml o Acqua di Elicriso 50 ml + metà flaconcino di Elisir Rinforzante e metà flaconcino di Elisir Equilibrante per capelli grassi e con forfora (utilizzo come sopra).
Maschera di Bellezza Antiossidante:
Un cucchiaino di Argilla a scelta + Mezzo Cucchiano di Ibisco + mezzo cucchiaino di Polvere di petali di rosa + 5/10 gocce di Elisir Idratante e Antiossidante o Elisir Acidi della Frutta. (per miscelare gli ingredienti si può usare semplice acqua o per un'azione potenziata Acqua di Rose o Acqua di Elicriso)
Siero Viso Idratante e Nutriente:
30 ml di Olio di Rosa Mosqueta + Elisir Ristrutturante e Nutriente

Disponibilità: 1
7,90 € Aggiungi
LE ERBE DI JANAS elisir IDRATANTE e VITALIZZANTE FRUTTI SELVATICI ml. 10

LE ERBE DI JANAS elisir IDRATANTE e VITALIZZANTE FRUTTI SELVATICI ml. 10

Capelli secchi, opachi e forfora secca

INGREDIENTI
Estratti di: Giuggiolo, Corbezzolo, Mela Cotogna, Prugnolo, Pero Selvatico

Il Giuggiolo ha proprietà idratanti ed emollienti. la Mela Cotogna e il Corbezzolo ricchi in sali minerali, zuccheri e vitamine conferiscono all'Elisir proprietà idratanti e nutrienti. Il prugnolo ha proprietà astringenti e disinfiammanti. La Pera Camusina di Sardegna, ricchissima di polifenoli, dona proprietà antiossidanti. Questo Elisir è indicato per la cute inaridita e con forfora secca, capelli secchi e opachi che necessitano di Nutrimento e “Vitalità”!

Inci: Ziziphus jujuba extract*, Arbutus unedo extract*, Cucurbita mela cotogna extract*, Prunus spinosa extract*, Pyrus communis extract*, Alcohol*

*Ingredienti Biologici

Gli Elisir servono per tirar fuori qualcosa di creativo da se stessi e creare un prodotto costruito su misura per Noi.
Sono un pezzo del puzzle di tutti i nostri prodotti e con tutti possono essere utilizzati.
Si possono usare puri a gocce, singoli o miscelati agli altri;
per potenziare le Acque Floreali (Idrolati);
per potenziare gli Oli Vegetali e i Burri;
per potenziare i propri Spignatti domestici;
per potenziare Maschere Viso o Impacchi per capelli

Un Flaconcino può potenziare fino a 200 ml di prodotto. La concentrazione è a vostra discrezione ed è in funzione del trattamento che si vuole eseguire.

Per un trattamento d'urto si consiglia di potenziare max 50 ml di prodotto.

Esempi:
Un trattamento per stimolare la crescita dei capelli:
Acqua di Rosmarino 50 ml + Elisir Rinforzante, da erogare su cuoio capelluto pulito e frizionare, senza risciacquare. (L'Elisir si può anche usare puro, poche gocce da frizionare fino ad assorbimento).
Un Trattamento per rinforzare i bulbi capilliferi e equilibrare la produzione di sebo:
Acqua di Rosmarino 50 ml o Acqua di Elicriso 50 ml + metà flaconcino di Elisir Rinforzante e metà flaconcino di Elisir Equilibrante per capelli grassi e con forfora (utilizzo come sopra).
Maschera di Bellezza Antiossidante:
Un cucchiaino di Argilla a scelta + Mezzo Cucchiano di Ibisco + mezzo cucchiaino di Polvere di petali di rosa + 5/10 gocce di Elisir Idratante e Antiossidante o Elisir Acidi della Frutta. (per miscelare gli ingredienti si può usare semplice acqua o per un'azione potenziata Acqua di Rose o Acqua di Elicriso)
Siero Viso Idratante e Nutriente:
30 ml di Olio di Rosa Mosqueta + Elisir Ristrutturante e Nutriente

Disponibilità: 1
6,90 € Aggiungi
LE ERBE DI JANAS elisir RIEQUILIBRANTE per capelli grassi e con forfora ml. 10

LE ERBE DI JANAS elisir RIEQUILIBRANTE per capelli grassi e con forfora ml. 10

Capelli Grassi e Forfora grassa

INGREDIENTI
Estratti di: Cisto, Neem, Tulsi, Bardana

Il Cisto, profumo antico che sa di Terra e di Fuoco, è astringente e antisettico, ha il potere di portare equilibrio alla cute regolando la produzione di sebo. Il Neem e il Tulsi, piante sacre dell'India, aiutano contro le irritazioni del cuoio capelluto, forfora e seborrea. La Bardana è un potente seboregolatore che apporta beneficio ed equilibrio alle ghiandole sebacee.

Inci: Cistus monnpeliensis extract (Cisto)*, Azadirachta indica extract (Neem)*, Ocinum sanctum extract (Tulsi)*, Arctium lappa extract (Bardana)*, Alcohol*
*Ingredienti Biologici

Gli Elisir servono per tirar fuori qualcosa di creativo da se stessi e creare un prodotto costruito su misura per Noi.
Sono un pezzo del puzzle di tutti i nostri prodotti e con tutti possono essere utilizzati.
Si possono usare puri a gocce, singoli o miscelati agli altri;
per potenziare le Acque Floreali (Idrolati);
per potenziare gli Oli Vegetali e i Burri;
per potenziare i propri Spignatti domestici;
per potenziare Maschere Viso o Impacchi per capelli

Un Flaconcino può potenziare fino a 200 ml di prodotto. La concentrazione è a vostra discrezione ed è in funzione del trattamento che si vuole eseguire.

Per un trattamento d'urto si consiglia di potenziare max 50 ml di prodotto.

Esempi:

Un trattamento per stimolare la crescita dei capelli:
Acqua di Rosmarino 50 ml + Elisir Rinforzante, da erogare su cuoio capelluto pulito e frizionare, senza risciacquare. (L'Elisir si può anche usare puro, poche gocce da frizionare fino ad assorbimento).
Un Trattamento per rinforzare i bulbi capilliferi e equilibrare la produzione di sebo:
Acqua di Rosmarino 50 ml o Acqua di Elicriso 50 ml + metà flaconcino di Elisir Rinforzante e metà flaconcino di Elisir Equilibrante per capelli grassi e con forfora (utilizzo come sopra).
Maschera di Bellezza Antiossidante:
Un cucchiaino di Argilla a scelta + Mezzo Cucchiano di Ibisco + mezzo cucchiaino di Polvere di petali di rosa + 5/10 gocce di Elisir Idratante e Antiossidante o Elisir Acidi della Frutta. (per miscelare gli ingredienti si può usare semplice acqua o per un'azione potenziata Acqua di Rose o Acqua di Elicriso)
Siero Viso Idratante e Nutriente:
30 ml di Olio di Rosa Mosqueta + Elisir Ristrutturante e Nutriente


Disponibilità: 2
6,90 € Aggiungi
LE ERBE DI JANAS elisir RIEQUILIBRANTE per capelli secchi e fragili ml. 10

LE ERBE DI JANAS elisir RIEQUILIBRANTE per capelli secchi e fragili ml. 10

Capelli Secchi e Fragili

INGREDIENTI
Estratti di: Avena, Olivastro, Nagar Motha, Lavanda

La Nagar ha il potere di portare equilibrio alla cute regolando la produzione di sebo, l'Avena addolcisce e lenisce la cute secca, arrossata e con prurito. L'Olivastro in tutta la sua forza selvaggia apporta nutrimento e vigore, mentre la Lavanda calma e dona armonia. La cute sarà riequilibrata, fresca e profumata.

Inci: Avena sativa kernel extract*, Olea europaea leaf extract*, Cyperus rotundus extract*, Lavandula angustifolia extract*, Acohol*
*Ingredienti Biologici

Gli Elisir servono per tirar fuori qualcosa di creativo da se stessi e creare un prodotto costruito su misura per Noi.
Sono un pezzo del puzzle di tutti i nostri prodotti e con tutti possono essere utilizzati.
Si possono usare puri a gocce, singoli o miscelati agli altri;
per potenziare le Acque Floreali (Idrolati);
per potenziare gli Oli Vegetali e i Burri;
per potenziare i propri Spignatti domestici;
per potenziare Maschere Viso o Impacchi per capelli

Un Flaconcino può potenziare fino a 200 ml di prodotto. La concentrazione è a vostra discrezione ed è in funzione del trattamento che si vuole eseguire.

Per un trattamento d'urto si consiglia di potenziare max 50 ml di prodotto.

Esempi:

Un trattamento per stimolare la crescita dei capelli:
Acqua di Rosmarino 50 ml + Elisir Rinforzante, da erogare su cuoio capelluto pulito e frizionare, senza risciacquare. (L'Elisir si può anche usare puro, poche gocce da frizionare fino ad assorbimento).
Un Trattamento per rinforzare i bulbi capilliferi e equilibrare la produzione di sebo:
Acqua di Rosmarino 50 ml o Acqua di Elicriso 50 ml + metà flaconcino di Elisir Rinforzante e metà flaconcino di Elisir Equilibrante per capelli grassi e con forfora (utilizzo come sopra).
Maschera di Bellezza Antiossidante:
Un cucchiaino di Argilla a scelta + Mezzo Cucchiano di Ibisco + mezzo cucchiaino di Polvere di petali di rosa + 5/10 gocce di Elisir Idratante e Antiossidante o Elisir Acidi della Frutta. (per miscelare gli ingredienti si può usare semplice acqua o per un'azione potenziata Acqua di Rose o Acqua di Elicriso)
Siero Viso Idratante e Nutriente:
30 ml di Olio di Rosa Mosqueta + Elisir Ristrutturante e Nutriente


Disponibilità: 1
6,90 € Aggiungi
LE ERBE DI JANAS elisir RINFORZANTE ANTICADUTA ml. 10

LE ERBE DI JANAS elisir RINFORZANTE ANTICADUTA ml. 10

Contro la caduta eccessiva dei capelli

INGREDIENTI
Estratti di: Brahmi, Mirto, Bhringraj, Fieno Greco (Methi), Amla, Bardana

Il Brahmi e il Bhringraj sono potenti rivitalizzanti appartenenti alla tradizione ayurvedica, stimolano la crescita dei capelli e ne contrastano la caduta. Il Methi e l'Amla, anch'essi rimedi ayurvedici, danno nutrimento, rinforzano e illuminano la chioma. L'Amla, ricca in Vitamina C, è astringente e previene la caduta dei capelli. Il Mirto e la Bardana, purificatori, sono astringenti e antibatterici, prevengono la caduta dovuta ad eccessi di sebo. La Cute sarà pulita, protetta e rinforzata.


Inci: Bacopa monnieri extract*, Myrtus communis extract*, Eclipta alba extract*, Trigonella foenum graecum extract*, Emblica officinalis extract*, Arctium lappa extract*, Alcohol*
*Ingredienti Biologici


Gli Elisir servono per tirar fuori qualcosa di creativo da se stessi e creare un prodotto costruito su misura per Noi.
Sono un pezzo del puzzle di tutti i nostri prodotti e con tutti possono essere utilizzati.
Si possono usare puri a gocce, singoli o miscelati agli altri;
per potenziare le Acque Floreali (Idrolati);
per potenziare gli Oli Vegetali e i Burri;
per potenziare i propri Spignatti domestici;
per potenziare Maschere Viso o Impacchi per capelli

Un Flaconcino può potenziare fino a 200 ml di prodotto. La concentrazione è a vostra discrezione ed è in funzione del trattamento che si vuole eseguire.

Per un trattamento d'urto si consiglia di potenziare max 50 ml di prodotto.

Esempi:

Un trattamento per stimolare la crescita dei capelli:
Acqua di Rosmarino 50 ml + Elisir Rinforzante, da erogare su cuoio capelluto pulito e frizionare, senza risciacquare. (L'Elisir si può anche usare puro, poche gocce da frizionare fino ad assorbimento).
Un Trattamento per rinforzare i bulbi capilliferi e equilibrare la produzione di sebo:
Acqua di Rosmarino 50 ml o Acqua di Elicriso 50 ml + metà flaconcino di Elisir Rinforzante e metà flaconcino di Elisir Equilibrante per capelli grassi e con forfora (utilizzo come sopra).
Maschera di Bellezza Antiossidante:
Un cucchiaino di Argilla a scelta + Mezzo Cucchiano di Ibisco + mezzo cucchiaino di Polvere di petali di rosa + 5/10 gocce di Elisir Idratante e Antiossidante o Elisir Acidi della Frutta. (per miscelare gli ingredienti si può usare semplice acqua o per un'azione potenziata Acqua di Rose o Acqua di Elicriso)
Siero Viso Idratante e Nutriente:
30 ml di Olio di Rosa Mosqueta + Elisir Ristrutturante e Nutriente

Attualmente non disponibile.
6,90 € Aggiungi
LE ERBE DI JANAS elisir RISTRUTTURANTE e NUTRIENTE ml. 10

LE ERBE DI JANAS elisir RISTRUTTURANTE e NUTRIENTE ml. 10

Per capelli sfibrati e doppie punte

INGREDIENTI

Estratti lipolici di: Equiseto, Carciofo, Achillea, Melone

Lattato

L'Equiseto, ricco in silice, rinforza e remineralizza i capelli e ne favorisce la crescita. Il Carciofo è astringente e tonificante, rinforza il bulbo capillifero. L'Achillea è un potente riparatore e disarrosante per la cute. Il Melone, ricco di vitamine e minerali, nutre e rende i capelli lucidi e vellutati. Questo mix è indicato per capelli sfibrati, secchi e danneggiati. Un Elisir rinforzante per tutti i tipi di capelli.

Inci: Equisetum arvense extract*, Isostearyl lactate**, Cynara scolymus extract*, Achillea millefolium extract*, Cucumis melo extract*, Helianthus annuus seed oil*
*Ingredienti Biologici ** Ingrediente D'Origine Vegetale

Gli Elisir servono per tirar fuori qualcosa di creativo da se stessi e creare un prodotto costruito su misura per Noi.
Sono un pezzo del puzzle di tutti i nostri prodotti e con tutti possono essere utilizzati.
Si possono usare puri a gocce, singoli o miscelati agli altri;
per potenziare le Acque Floreali (Idrolati);
per potenziare gli Oli Vegetali e i Burri;
per potenziare i propri Spignatti domestici;
per potenziare Maschere Viso o Impacchi per capelli

Un Flaconcino può potenziare fino a 200 ml di prodotto. La concentrazione è a vostra discrezione ed è in funzione del trattamento che si vuole eseguire.

Per un trattamento d'urto si consiglia di potenziare max 50 ml di prodotto.

Esempi:

Un trattamento per stimolare la crescita dei capelli:
Acqua di Rosmarino 50 ml + Elisir Rinforzante, da erogare su cuoio capelluto pulito e frizionare, senza risciacquare. (L'Elisir si può anche usare puro, poche gocce da frizionare fino ad assorbimento).
Un Trattamento per rinforzare i bulbi capilliferi e equilibrare la produzione di sebo:
Acqua di Rosmarino 50 ml o Acqua di Elicriso 50 ml + metà flaconcino di Elisir Rinforzante e metà flaconcino di Elisir Equilibrante per capelli grassi e con forfora (utilizzo come sopra).
Maschera di Bellezza Antiossidante:
Un cucchiaino di Argilla a scelta + Mezzo Cucchiano di Ibisco + mezzo cucchiaino di Polvere di petali di rosa + 5/10 gocce di Elisir Idratante e Antiossidante o Elisir Acidi della Frutta. (per miscelare gli ingredienti si può usare semplice acqua o per un'azione potenziata Acqua di Rose o Acqua di Elicriso)
Siero Viso Idratante e Nutriente:
30 ml di Olio di Rosa Mosqueta + Elisir Ristrutturante e Nutriente

Attualmente non disponibile.
7,90 € Aggiungi
LE ERBE DI JANAS elisir RISTRUTTURANTE VITAMINE e MINERALI DELL'ORTO ml. 10

LE ERBE DI JANAS elisir RISTRUTTURANTE VITAMINE e MINERALI DELL'ORTO ml. 10

Vitamine e Minerali dell'Orto

INGREDIENTI
Estratti di: Fieno Greco (Methi), Fico, Sedano, Finocchio, Cetriolo, Pomodoro, Erba Cipollina

Il Sedano e il Pomodoro sono potenti antiossidanti e antinfiammatori, ricchi di vitamine e minerali essenziali. L'Erba cipollina e il Finocchio selvatico stimolano l'irrorazione sanguigna e rinforzano i bulbi. Il Fieno greco è nutriente, idratante e dalle proprietà anticaduta. Il Cetriolo e il Fico idratano e nutrono il capello. Questo Elisir remineralizza e rinforza il bulbo capillifero prevenendo la caduta dei capelli.

Ingredients: Trigonella foenum graecum extract*, Ficus carica extract*, Apium graveolens*, Foeniculum vulgare extract*, Cucumis sativus extract*, Solanum lycopersicum extract*, Allium schoenoprasum extract*

*Ingredienti Biologici

Gli Elisir servono per tirar fuori qualcosa di creativo da se stessi e creare un prodotto costruito su misura per Noi.
Sono un pezzo del puzzle di tutti i nostri prodotti e con tutti possono essere utilizzati.
Si possono usare puri a gocce, singoli o miscelati agli altri;
per potenziare le Acque Floreali (Idrolati);
per potenziare gli Oli Vegetali e i Burri;
per potenziare i propri Spignatti domestici;
per potenziare Maschere Viso o Impacchi per capelli

Un Flaconcino può potenziare fino a 200 ml di prodotto. La concentrazione è a vostra discrezione ed è in funzione del trattamento che si vuole eseguire.

Per un trattamento d'urto si consiglia di potenziare max 50 ml di prodotto.

Esempi:

Un trattamento per stimolare la crescita dei capelli:
Acqua di Rosmarino 50 ml + Elisir Rinforzante, da erogare su cuoio capelluto pulito e frizionare, senza risciacquare. (L'Elisir si può anche usare puro, poche gocce da frizionare fino ad assorbimento).
Un Trattamento per rinforzare i bulbi capilliferi e equilibrare la produzione di sebo:
Acqua di Rosmarino 50 ml o Acqua di Elicriso 50 ml + metà flaconcino di Elisir Rinforzante e metà flaconcino di Elisir Equilibrante per capelli grassi e con forfora (utilizzo come sopra).
Maschera di Bellezza Antiossidante:
Un cucchiaino di Argilla a scelta + Mezzo Cucchiano di Ibisco + mezzo cucchiaino di Polvere di petali di rosa + 5/10 gocce di Elisir Idratante e Antiossidante o Elisir Acidi della Frutta. (per miscelare gli ingredienti si può usare semplice acqua o per un'azione potenziata Acqua di Rose o Acqua di Elicriso)
Siero Viso Idratante e Nutriente:
30 ml di Olio di Rosa Mosqueta + Elisir Ristrutturante e Nutriente


Disponibilità: 1
6,90 € Aggiungi
LE ERBE DI JANAS HENNE' AYURVEDICO gr. 100

LE ERBE DI JANAS HENNE' AYURVEDICO gr. 100

Prodotto: 2016

Inci: Lawsonia inermis, Emblica officinalis, Sapindus trifoliatus, Acacia concinna, Bacopa monnieri, Eclipta alba, Hedychium spicatum, Azadirachta indaca, Indigofera tinctoria, Citrus aurantium peel

Tonalità:

Rosso Ramato su capelli castano Chiaro
Rosso intenso/Castagna su capelli castano medio
Riflessi Rame su capelli castano scuro/neri
Rosso Irlandese su capelli Biondi
Contenuto Erbe: Hennè, Amla, Reetha, Shikakai, Brahmi, Brhringraj, Kapoor Kachli, Neem, Indigo, Buccia d’Arancia

Contenuto Lawsone: 2,65 %

Dalla sapienza della Scienza Ayurvedica nasce questo mix di Hennè ed Erbe ayurvediche, utile per capelli stressati, spenti, che cadono eccessivamente.
E’ una ricetta rigenerante, rinforzante, rivitalizzante.

La Qualità di questo hennè è frutto di un’accurata selezione, Amore e Passione.

la Polvere è finissima, verde oliva, dal caratteristico odore, tuttavia piacevole e non eccessivo.
La pasta che si ottiene è cremosa, morbida, soffice, senza granelli di sabbia. Si risciacqua come una normale tinta, non essendoci sabbia e fibre grossolane che si ancorano al capello.

In questo prodotto non è presente Picramato di Sodio, aggiunto in molti hennè per ottenere dei rossi rinforzti.
Il picramato è una sostanza allergizzante, iscritta nel registro ministeriale delle sostanze pericolose e nocive per l’organismo e per l’ambiente.

Per i Capelli: Antiforfora, arresta la caduta dei capelli

MODO D'USO: mescolare la polvere d'hennè, a seconda del volume della capigliatura, con acqua tiepida. Aggiungere mezzo bicchiere di aceto o limone. Lasciare il contenitore ben coperto per 12 ore. Applicare su capelli asciutti e perfettamente puliti. La pasta può essere preparata anche soltanto con acqua bollente e applicata subito.
Posa: 1-3 ore. Risciacquare abbondantemente, se necessario fare lo shampoo. Applicare una noce di balsamo se i capelli sono secchi.

Disponibilità: 1
6,50 € Aggiungi
LE ERBE DI JANAS HENNE' ROSSO CALDO gr. 100

LE ERBE DI JANAS HENNE' ROSSO CALDO gr. 100

Nome Botanico: Lawsonia inermis

Raccolto : 2015

Contenuto di Lawsone: 1,90 %

Tonalità:

Rosso Ramato su capelli castano Chiaro
Rosso intenso/Castagna su capelli castano medio
Riflessi Rame su capelli castano scuro/neri
Rosso Irlandese su capelli Biondi
La Qualità di questo Hennè è frutto accurata selezione, Amore e Passione.

Solo le foglie migliori vengono scelte, fatte essiccare e polverizzate al momento della spedizione. In questo modo si ha un prodotto sempre fresco e duraturo.

la Polvere è finissima, fresca, verde oliva, dal caratteristico odore, tuttavia piacevole e non eccessivo.
La pasta che si ottiene è cremosa, morbida, soffice, senza granelli di sabbia. Si risciacqua come una normale tinta, non essendoci sabbia e fibre grossolane che si ancorano al capello.

Hennè è il nome comune della pianta Lawsonia inermis, utilizzata da millenni per scopi rituali, decorativi e per la tintura di tessuti.
La molecola responsabile della colorazione è il Lawsone. Questa molecola si lega alla cheratina,la proteina del capello. L’hennè, quindi, non penetra nel capello come le tinte chimiche, ma si lega alle squame.
In questo modo, non solo protegge il capello, ma lo volumizza aumentandone il diametro del fusto.
La chioma risulta più voluminosa, luminosa e protetta dagli agenti esterni.
L’Hennè è, inoltre, un potente sebo-normalizzante e antiforfora.

In questo prodotto non è presente Picramato di Sodio, aggiunto in molti Hennè per ottenere dei rossi rinforzti.
Il picramato è una sostanza allergizzante, iscritta nel registro ministeriale delle sostanze pericolose e nocive per l’organismo e per l’ambiente...

Per i Capelli: Antiforfora

MODO D'USO: mescolare la polvere d'hennè, a seconda del volume della capigliatura, con acqua tiepida. Aggiungere mezzo bicchiere di aceto o limone. Lasciare il contenitore ben coperto per 12 ore (in estate 6 ore). Applicare sui capelli asciutti e perfettamente puliti. La pasta può essere preparata anche soltanto con acqua bollente e applicata subito.
Posa: 1-3 ore. Risciacquare abbondantemente, non è necessario fare lo shampoo. Applicare una noce di balsamo se i capelli sono secchi.

Disponibilità: 3
4,50 € Aggiungi
LE ERBE DI JANAS HENNE' ROSSO FREDDO gr. 100

LE ERBE DI JANAS HENNE' ROSSO FREDDO gr. 100

Nome Botanico: Lawsonia inermis

Raccolto : 2015

Contenuto di Lawsone: 2,95 %

Tonalità:

Rosso Intenso su capelli castano Vhiaro
Ciliegia/Mogano su capelli castano medio
Riflessi ciliegia/violacei su capelli castano scuro/neri
Rosso Rame Freddo su capelli Biondi
La Qualità di questo Hennè è frutto accurata selezione, Amore e Passione.

Solo le foglie migliori vengono scelte, fatte essiccare e polverizzate al momento della spedizione. In questo modo si ha un prodotto sempre fresco e duraturo.

la Polvere è finissima, fresca, verde oliva, dal caratteristico odore, tuttavia piacevole e non eccessivo.
La pasta che si ottiene è cremosa, morbida, soffice, senza granelli di sabbia. Si risciacqua come una normale tinta, non essendoci sabbia e fibre grossolane che si ancorano al capello.

Hennè è il nome comune della pianta Lawsonia inermis, utilizzata da millenni per scopi rituali, decorativi e per la tintura di tessuti.
La molecola responsabile della colorazione è il Lawsone. Questa molecola si lega alla cheratina,la proteina del capello. L’hennè, quindi, non penetra nel capello come le tinte chimiche, ma si lega alle squame.
In questo modo, non solo protegge il capello, ma lo volumizza aumentandone il diametro del fusto.
La chioma risulta più voluminosa, luminosa e protetta dagli agenti esterni.
L’Hennè è, inoltre, un potente sebo-normalizzante e antiforfora.

In questo prodotto non è presente Picramato di Sodio, aggiunto in molti Hennè per ottenere dei rossi rinforzti.
Il picramato è una sostanza allergizzante, iscritta nel registro ministeriale delle sostanze pericolose e nocive per l’organismo e per l’ambiente...

Per i Capelli: Antiforfora


MODO D'USO: mescolare la polvere d'hennè, a seconda del volume della capigliatura, con acqua tiepida. Aggiungere mezzo bicchiere di aceto o limone. Lasciare il contenitore ben coperto per 12 ore. Applicare sui capelli asciutti e perfettamente puliti. La pasta può essere preparata anche soltanto con acqua bollente e applicata subito.
Posa: 1-3 ore. Risciacquare abbondantemente, non è necessario fare lo shampoo. Applicare una noce di balsamo se i capelli sono secchi.

Disponibilità: 3
5,50 € Aggiungi
LE ERBE DI JANAS IBISCO gr. 100

LE ERBE DI JANAS IBISCO gr. 100

Nome Botanico: Hibiscus sabdariffa

Raccolto: 2016

USO ESTERNO

L'Ibisco, il cui nome ayurvedico è Jaswand, è usato per prevenire la caduta dei capelli. Questa pianta è utilizzata per il trattamento della calvizie, le sue proprietà sono state confermate da studi clinici.

L'uso regolare di polvere Hibiscus mantiene i capelli morbidi e districati, forti e lucidi.

Ha proprietà tintorie, i toni variano dal rosa al prugna molto scuro.

l'Ibisco si utilizza per combattere la forfora e le irritazione del cuoio capelluto.

Qesta pianta è ottima per la pelle, il suo alto contenuto di Vitamina C le conferisce proprietà antiossidanti e astringenti, utile anche per le pelli acneiche.

N.B. sul viso utilizzare in piccole quantità e in associazione ad argilla o altre erbe per evitare spiacevoli colorazioni.

Per i Capelli: Anticaduta, antiforfora, condizionante
Per la Pelle: Antiacne, antirughe, astringente


MODO D'USO: mescolare la polvere con acqua bollente. Lasciare macerare 15 minuti ben coperto. Applicare la pasta su capelli asciutti o come maschera sul viso. Aggiungere eventuali altre erbe per un effetto sinergico.
Lasciare in posa dai 20 ai 50 minuti sui capelli, 2 ore come impacco tintorio, 10 minuti sul viso.
Sulla pelle mischiare con erbe e/o argille per evitare spiacevoli cromatismi.
Un ultimo risciacquo con acqua e aceto aiuta a mantenere la chioma lucida e morbida.

Disponibilità: 4
6,50 € Aggiungi
LE ERBE DI JANAS INDIGO (HENNE' NERO) gr. 100

LE ERBE DI JANAS INDIGO (HENNE' NERO) gr. 100

Nome Botanico: Indigofera tinctoria

Raccolto: 2016

Tonalità: Castano scuro/Nero

I capelli biondi devono fare due volte l indigo oppure prima hennè rosso e poi indigo.
I capelli Bianchi devono fare prima l'hennè rosso e poi l'indigo per ottenere un Nero omogeneo.
Contenuto Indigotina:

La Qualità di questo prodotto è frutto di accurata selezione, Amore e Passione.

la Polvere è finissima, verde chiaro, dal caratteristico odore.
La pasta che si ottiene è cremosa, morbida, soffice, senza granelli di sabbia. Si risciacqua come una normale tinta, non essendoci sabbia e fibre grossolane che si ancorano al capello.

L’Indigo si ottiene dalla fermentazione delle foglie dell’Indigofera tinctoria, essiccate e poi polverizzate accuratamente.

La molecola responsabile della colorazione è l’indigotina. Questa molecola si lega alla cheratina,la proteina del capello.
L’Indigo, quindi, non penetra nel capello come le tinte chimiche, ma si lega alle squame.
In questo modo, non solo protegge il capello, ma lo volumizza aumentando il diametro del fusto.
La chioma risulta più voluminosa, luminosa e protetta dagli agenti esterni.

In questo prodotto non è presente PPD (para-fenilendiamina), sostanza base di molti Hennè Nero che si trovano in commercio utilizzati per la tintura dei capelli e per i tatuaggi che spesso si fanno in spiaggia. Questa è una sostanza allergizzante, iscritta nel registro ministeriale delle sostanze pericolose e nocive per l’organismo e per l’ambiente.

MODO D'USO: mescolare una quantità sufficiente di polvere d'indigo con acqua tiepida, attendere 10 minuti ed applicare la pasta su capelli asciutti e perfettamente puliti.
Posa: 1 ora. Risciacquare senza shampoo. Applicare una noce di balsamo se necessario. Un ultimo risciacquo con acqua e aceto aiuta a mantenere più a lungo il colore.

N:B: non applicare puro su capelli bianchi e biondo chiaro per evitare spiacevoli viraggi di colore verde/blu, in questi casi fare prima l'hennè rosso. Interessante se invece si gradiscono ciocche colorate.

Disponibilità: 3
5,90 € Aggiungi
LE ERBE DI JANAS KAPOOR KACHLI gr. 100

LE ERBE DI JANAS KAPOOR KACHLI gr. 100

Nome Botanico: Hedychium spicatum

Raccolto: 2016

USO ESTERNO

Il Kapoor è una polvere dal profumo intenso, si aggiunge a qualsiasi pasta per via delle piacevoli note odorose.
Ma il Kapoor non è semplicemente una pianta profumata, sono lodevoli le sue proprietà condizionanti quando aggiunta ai mix lavanti con Shikakai, Reetha (Aritha) e Ghassoul.
Ha proprietà antisettiche per il cuoio capelluto, stimola la crescita dei capelli e dona luminosità. Contribuisce a dare spessore al fusto del capello.

Avrete capelli più spessi, luminosi e profumati con il Kapoor!

Per i Capelli: Condizionante

MODO D'USO: mescolare la polvere con acqua molto calda. Aggiungere eventuali altre erbe. Coprire, lasciare macerare per 20 minuti. Applicare la pasta su capelli asciutti o bagnati. Massaggiare la cute con movimenti circolari. Lasciare in posa 20/50 minuti. Un ultimo risciacquo con acqua e aceto aiuta a mantenere la chioma lucida e morbida.

Disponibilità: 4
5,90 € Aggiungi
LE ERBE DI JANAS METHI - FIENO GRECO gr. 100

LE ERBE DI JANAS METHI - FIENO GRECO gr. 100

Nome Botanico: Trigonella foenum graecum

Raccolto: 2016

USO ESTERNO

In Cosmesi, la polvere di fieno greco viene usato per combattere la caduta eccessiva dei capelli e spesso viene aggiunto ad altre erbe per donare una nota profumata dal sentore di liquirizia.
Rende i capelli voluminosi e setosi, l'utilizzo continuato nel tempo promuove la crescita dei capelli per via dell'alto contenuto di fitoestrogeni E NE ARRESTA LA CADUTA.

E' nutriente per la pelle, ed elasticizzante. Ottimo come impacco per il seno per donarne turgore ed elasticità.

N.B. Evitare in gravidanza.

Per i Capelli: Arresta la caduta dei capelli
Per la Pelle: Antirughe

MODO D'USO: mescolare la polvere con acqua molto calda. Lasciare coperto tutta la notte. Frullare per rendere la polvere ancora più spalmabile.
Aggiungere eventuali altre erbe. Applicare la pasta su capelli asciutti o bagnati.
Lasciare in posa 1 ora sui capelli, 15 minuti sul viso.
Un ultimo risciacquo con acqua e aceto aiuta a mantenere la chioma lucida e morbida.

Disponibilità: 1
5,90 € Aggiungi
LE ERBE DI JANAS NAGAR MOTHA gr. 100

LE ERBE DI JANAS NAGAR MOTHA gr. 100

Nome Botanico: Cyperus rotundus

Raccolto: 2016

USO ESTERNO

La Nagar è un' Erba adattogena, mantiene in equilibrio l'attività delle ghiandole sebacee, stimolandole se ne hanno bisogno o frenandone l'azione se lavorano troppo. Inoltre si aggiunge ai mix lavanti per capelli, un pò per il profumo, un pò per la sua delicata azione pulente.

La Nagar è ottima anche aggiunta a impacchi per la pelle, ad esempio insime ad una pasta a base di ghassoul e miele, per curarne i disordini.

Ha un profumo molto speziato.

Colora delicatamente i capelli di marrone.

Per i Capelli: Seboregolatore
Per la Pelle: Seboregolatore

MODO D'USO: mescolare la polvere con acqua molto calda. Aggiungere eventuali altre erbe, argille, olii ecc...Coprire, lasciare macerare per 20 minuti. Applicare la pasta su capelli asciutti o bagnati o come maschera sul viso. Massaggiare la cute con movimenti circolari e lasciare in posa 20/50 minuti sui capelli, 15 minuti sulla pelle. Un ultimo risciacquo con acqua e aceto aiuta a mantenere la chioma lucida e morbida.

Disponibilità: 3
5,50 € Aggiungi
LE ERBE DI JANAS NEEM gr. 100

LE ERBE DI JANAS NEEM gr. 100

Nome Botanico: Azadirachta indaca

Raccolto: 2016

Il neem è noto in Ayurveda per la sua potente efficacia nel combattere le malattie, è un antibatterico, antimicotico, antivirale.
Una pasta di polvere di neem per la pelle applicata come una maschera , aiuta ad eliminare il sebo in eccesso e schiarisce i brufoli sfiammandoli, utile per qualsiasi tipo di eruzione cutanea. Aiuta anche la cicatrizzazione.
Utilizzato con olio, in un macerato oloeso, aiuta nei disturbi della pelle secca, contro il prurito ed il rossore da eczema. Utile per le piaghe da pannolino e piaghe da decubito.
Il Neem li rende lucidi i capelli, combatte la secchezza del cuoi capelluto, prurito e forfora grave.
Usato con costanza il neem previene la formazione dei disturbi appena elencati.


MODO D'USO: mescolare la polvere con acqua molto calda. Aggiungere eventuali altre erbe, argille, olii ecc...Coprire, lasciar macerare 20 minuti. Applicare la pasta su capelli asciutti o bagnati o come maschera sul viso.Lasciare in posa dai 20 ai 50 minuti sui capelli, 10 minuti sul viso.Un ultimo risciacquo con acqua e aceto aiuta a mantenere la chioma lucida e morbida.

Disponibilità: 2
5,50 € Aggiungi
LE ERBE DI JANAS ROBBIA gr. 100

LE ERBE DI JANAS ROBBIA gr. 100

Nome Botanico: Rubia cordifolia

Raccolto: 2016

La Robbia è una pianta tintoria che colora di rosso, conosciuta anche con il nome di Garanza. Aggiunta all'hennè ne intensifica il colore facendolo virare a toni ciliegia intenso.
In Ayurveda è nota con il nome Manjistha, favorisce la guarigione dei tessuti cutanei danneggiati da lesioni o infezioni. Disintossica e nutre allo stesso tempo. Quest' Erba offre un aiuto anche contro il prurito da ezcema, psoriasi, dermatiti, vitiligine e acne.
La Manjistha in polvere è comunemente utilizzata per contribuire a schiarire le macchie scure della pelle ed altri tipi di discromie.
Usare la polvere di manjistha in combinazione con polvere di Rosa Damascena per fare un impacco curativo e rinfrescante.

Evitare il contatto con occhi e bocca.

N.B la Robbia qui proposta è la Rubia cordifolia e non la Rubia tincoria considerata tossica il cui uso non è ammesso come integratore e come cosmetico.

Manjistha Polvere

Per i Capelli: Antiprurito
Per la Pelle: Antiacne

MODO D'USO: mescolare la polvere con acqua bollente. Lasciar macerare 15 minuti ben coperto. Applicare la pasta su capelli asciutti o come maschera sul viso. Aggiungere eventuali altre erbe per un effetto sinergico. Lasciare in posa almeno 2 ore come impacco tintorio, 10 minuti sul viso. Un ultimo risciacquo con acqua e aceto aiuta a mantenere la chioma lucida e morbida. Sulla pelle mischiare con erbe e/o argille per evitare spiacevoli cromatismi.

Disponibilità: 1
6,50 € Aggiungi
LE ERBE DI JANAS SHIKAKAI gr. 100

LE ERBE DI JANAS SHIKAKAI gr. 100

Nome Botanico: Acacia concinna

Raccolto: 2016

Lo Shikakai è conosciuto in Ayurveda per le sue proprietà detergenti e schiumogene naturali. Letteralmente significa "Frutta Per Capelli", si usa da sempre come shampoo naturale per capelli sani nella tradizione indiana antica.
Quest'erba è un astringente naturale e pertanto promuoverà la salute del cuoio capelluto mantenendolo pulito e fresco, aiuta a contrastare la forfora e rafforzerà le radici dei capelli stimolandone la crescita.
E' un ottimo condizionante, quindi aiuta a districare i capelli.

N.B. Va bene per tutti i tipi di capelli, ma per quelli tendenti al secco si consiglia l'uso con parsimonia e l'aggiunta di Amla.

Frutta per Capelli

Per i Capelli: Antiforfora, condizionante
Per la Pelle: Astringente

MODO D'USO: mescolare la polvere con acqua molto calda. Aggiungere eventuali altre erbe. Coprire, lasciar macerare per 20 minuti. Applicare la pasta su capelli bagnati se si usa come shampoo. Massaggiare la cute con movimenti circolari. Lasciare in posa 10 minuti. Un ultimo risciacquo con acqua e aceto aiuta a mantenere la chioma lucida e morbida

Disponibilità: 1
5,90 € Aggiungi
TEA NATURA AMLA in polvere gr. 100

TEA NATURA AMLA in polvere gr. 100

CAPELLI
Ringiovanisce, ripara e rafforza i capelli danneggiati aiutandone la crescita e rendendoli voluminosi, lucidi e morbidi. Previene le doppie punte rafforzando e nutrendo le radici. Se applicata regolarmente previene l'ingrigimento dei capelli grazie alla sua proprietà leggermente scurente.

VISO E CORPO
Indicata per la pulizia del viso e del corpo, anche su pelli sensibili e acneiche. Previene l'infiammazione e riduce i pori.

proprietà
Tradizionale cosmetico Ayurvedico antiossidante, rigenera le cellule e rallenta il processo di invecchiamento.

non contiene
Non contiene sfruttamento contro le persone. Amla in polvere è prodotto in India da Podicherry, una organizzazione di Commercio Equo e Solidale.

modalità d'uso
CAPELLI
Mescolare in una ciotola la quantità necessaria di Amla con acqua calda fino a formare una pasta densa e far riposare almeno due ore. Applicare la miscela fino a coprire i capelli e cuoio capelluto e lasciarla agire per almeno 15 minuti. Se i capelli sono grassi e sporchi l'impasto si può lasciare più a lungo. Risciacquare solo con acqua per avere una bella brillantezza e lucentezza.

PER IL VISO
Mescolare un cucchiaio di Amla con acqua tiepida, applicarla su tutto il viso lasciandola in posa per dieci minuti. Togliere delicatamente la maschera, risciacquare e applicare una crema idratante.

Disponibilità: 4
5,00 € Aggiungi
TEA NATURA ARGILLA SAPONIFERA GHASSOUL gr. 350

TEA NATURA ARGILLA SAPONIFERA GHASSOUL gr. 350

Il "Ghassoul" o "Rassoul" è un tipo di argilla estratta sulle montagne dell'Atlante, in Marocco. Il suo nome deriva da quello del giacimento di Jebel Ghassoul e dal verbo arabo "Lavare".
Da molti secoli è usato dalle donne orientali per lavare e pulire delicatamente viso, corpo e capelli.

Da molti anni il Ghassoul, nel mondo arabo, è l'elemento insostituibile per tutti i preparativi dell'hammam (il bagno turco).Minerale naturale e biologico, questa argilla saponifera è destinata alla bellezza del corpo e dei capelli, da utilizzarsi come crema di lavaggio per la capigliatura, come maschera per il viso e per detergere delicatamente il corpo; addolcisce l'epidermide, riduce la secrezione di sebo, rigenera la pelle, eliminando le cellule morte, mantenendo l'equilibrio dei pori. Consigliato per le pelli sensibili e allergiche, il ghassoul pulisce perfettamente la pelle, eliminando le impurità, in particolare i punti neri.
Il Ghassoul è un eccellente fortificante per la capigliatura; è consigliato per ogni tipo di capello, che sgrassa senza impoverire ne seccare, regola la secrezione di sebo dando nel contempo ai capelli un aspetto brillante e setoso.
Infatti, grazie alle sue qualità emulsionanti, all’azione sgrassante e alle sue caratteristiche di completa innocuità, il Ghassoul è utilizzato nel lavaggio dei capelli e agisce come uno shampoo naturale, pulendo e sgrassando, senza danneggiare, capelli e il cuoio capelluto. I capelli trattati con Ghassoul presentano una brillantezza e una sofficità eccezionale.

Modalità d'uso:
Prima di essere utilizzato il Ghassoul deve essere preparato in questo modo: miscelare in una ciotola di vetro, legno o terracotta con un cucchiaio di legno l’argilla con dell’acqua, mescolando fino ad ottenere una pasta omogenea che sarà applicata ai capelli, al viso ed al corpo con movimenti circolari, quindi risciacquata.
La quantità da utilizzare è di circa un cucchiaio per capigliature corte e di due o più cucchiai per capelli lunghi.
Non contiene: coloranti, Profumi di origine sintetica, Antiossidanti, Conservanti.

Disponibilità: 5
5,50 € Aggiungi
SALUS IN ERBIS hennè neutro gr. 100 in polvere

SALUS IN ERBIS hennè neutro gr. 100 in polvere

Ingredienti: CASSIA ITALICA EXTRACT, EMBLICA OFFICINALIS EXTRACT, ACACIA CONCINNA EXTRACT, BACOPA MONNIERI EXTRACT, VETIVERIA ZIZANOIDES EXTRACT, TERMINALIA CHEBULA EXTRACT, OCIMUM BASILICUM EXTRACT, TERMINALIA BELERICA EXTRACT, ACACIA CATECHU, ECLIPTA PROSTRATA EXTRACT, HEDYCHIUM SPICATUM EXTRACT, TRIGONELLA FOENUM GRAECUM EXTRACT.

Modalità d'uso: Miscelare 100 g di Henné con 280 g di acqua bollente. Lasciare l'impasto a riposo per qualche minuto, se necessario aggiungere poca acqua fino ad ottenere un impasto fluido e cremoso senza grumi. Lavare i capelli, tamponare con un asciugamano lasciandoli umidi. Applicare l'impasto su tutta la capigliatura, dalle radici alle punte, avendo cura di usare i guanti, coprire i capelli con una cuffia applicando del cotone idrofilo lungo tutta la circonferenza della stessa. Lasciare in posa per circa due ore. Procedere con un risciacquo abbondante seguito da un lavaggio con shampoo delicato, applicare balsamo o crema prima dell'ultimo risciacquo. Una confezione da 100 g di prodotto è sufficiente per una capigliatura di media lunghezza.


Disponibilità: 3
5,50 € Aggiungi
TEA NATURA AMLA in polvere gr. 100

TEA NATURA AMLA in polvere gr. 100

CAPELLI
Ringiovanisce, ripara e rafforza i capelli danneggiati aiutandone la crescita e rendendoli voluminosi, lucidi e morbidi. Previene le doppie punte rafforzando e nutrendo le radici. Se applicata regolarmente previene l'ingrigimento dei capelli grazie alla sua proprietà leggermente scurente.

VISO E CORPO
Indicata per la pulizia del viso e del corpo, anche su pelli sensibili e acneiche. Previene l'infiammazione e riduce i pori.

proprietà
Tradizionale cosmetico Ayurvedico antiossidante, rigenera le cellule e rallenta il processo di invecchiamento.

non contiene
Non contiene sfruttamento contro le persone. Amla in polvere è prodotto in India da Podicherry, una organizzazione di Commercio Equo e Solidale.

modalità d'uso
CAPELLI
Mescolare in una ciotola la quantità necessaria di Amla con acqua calda fino a formare una pasta densa e far riposare almeno due ore. Applicare la miscela fino a coprire i capelli e cuoio capelluto e lasciarla agire per almeno 15 minuti. Se i capelli sono grassi e sporchi l'impasto si può lasciare più a lungo. Risciacquare solo con acqua per avere una bella brillantezza e lucentezza.

PER IL VISO
Mescolare un cucchiaio di Amla con acqua tiepida, applicarla su tutto il viso lasciandola in posa per dieci minuti. Togliere delicatamente la maschera, risciacquare e applicare una crema idratante.

Disponibilità: 4
5,00 € Aggiungi
TEA NATURA ARGILLA SAPONIFERA GHASSOUL gr. 350

TEA NATURA ARGILLA SAPONIFERA GHASSOUL gr. 350

Il "Ghassoul" o "Rassoul" è un tipo di argilla estratta sulle montagne dell'Atlante, in Marocco. Il suo nome deriva da quello del giacimento di Jebel Ghassoul e dal verbo arabo "Lavare".
Da molti secoli è usato dalle donne orientali per lavare e pulire delicatamente viso, corpo e capelli.

Da molti anni il Ghassoul, nel mondo arabo, è l'elemento insostituibile per tutti i preparativi dell'hammam (il bagno turco).Minerale naturale e biologico, questa argilla saponifera è destinata alla bellezza del corpo e dei capelli, da utilizzarsi come crema di lavaggio per la capigliatura, come maschera per il viso e per detergere delicatamente il corpo; addolcisce l'epidermide, riduce la secrezione di sebo, rigenera la pelle, eliminando le cellule morte, mantenendo l'equilibrio dei pori. Consigliato per le pelli sensibili e allergiche, il ghassoul pulisce perfettamente la pelle, eliminando le impurità, in particolare i punti neri.
Il Ghassoul è un eccellente fortificante per la capigliatura; è consigliato per ogni tipo di capello, che sgrassa senza impoverire ne seccare, regola la secrezione di sebo dando nel contempo ai capelli un aspetto brillante e setoso.
Infatti, grazie alle sue qualità emulsionanti, all’azione sgrassante e alle sue caratteristiche di completa innocuità, il Ghassoul è utilizzato nel lavaggio dei capelli e agisce come uno shampoo naturale, pulendo e sgrassando, senza danneggiare, capelli e il cuoio capelluto. I capelli trattati con Ghassoul presentano una brillantezza e una sofficità eccezionale.

Modalità d'uso:
Prima di essere utilizzato il Ghassoul deve essere preparato in questo modo: miscelare in una ciotola di vetro, legno o terracotta con un cucchiaio di legno l’argilla con dell’acqua, mescolando fino ad ottenere una pasta omogenea che sarà applicata ai capelli, al viso ed al corpo con movimenti circolari, quindi risciacquata.
La quantità da utilizzare è di circa un cucchiaio per capigliature corte e di due o più cucchiai per capelli lunghi.
Non contiene: coloranti, Profumi di origine sintetica, Antiossidanti, Conservanti.

Disponibilità: 5
5,50 € Aggiungi
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu